Nuova scossa di terremoto nella regione, momenti di panico

Una nuova scossa di terremoto si è verificata nella regione nelle ultime ore: non sono affatto mancati momenti di panico, gente che si è riversata in strada 

Terremoto in Sicilia
Terremoto (Ansa Foto) Notizie.com

Momenti di paura quelli che si sono verificati nel cuore della notte in Sicilia. Buona parte della popolazione, nelle ultime ore, ha avvertito ben tre scosse di terremoto. Questo è quello che ha fatto sapere l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) tramite una nota emanata in rete. A quanto pare, la prima scossa, è stata di magnitudo 3.6. Alle 00:17 ed ha colpito principalmente l’area nord-orientale della regione, a 8 chilometri di distanza da Maniace, ovvero in un comune del parco dei Nebrodi (provincia di Catania) a quasi 37 chilometri di profondità.

Successivamente, dopo la prima scossa (avvertita maggiormente dalla popolazione) ce ne sono state altre due di minore intensità. Una ad Acireale di magnitudo 3.2 alle 03:22, mentre un’altra di magnitudo 2.5 alle 03:26 a Santa Venerina (sempre in provincia di Catania). Tantissime sono state le chiamate che sono state effettuate ai numeri di emergenza. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali, fortunatamente, non ci sono notizie di persone rimaste ferite oppure di danni a cose o altro.

Scossa di terremoto in Sicilia, momenti di panico nella notte

Terremoto in Sicilia
Terremoto (Ansa Foto) Notizie.com

La popolazione ha avvertito immediatamente la prima scossa. Tanto da lasciare le proprie abitazioni e riversarsi in strada. Molti di loro hanno voluto commentare questa esperienza sui social network, postando dei tweet. Sempre su Facebook i comuni colpiti hanno pubblicato un messaggio affermando che non ci sono stati danni.

Gestione cookie