Premier League, il City conquista il titolo: decisiva la sconfitta dell’Arsenal

Il Manchester City si laurea campione d’Inghilterra senza giocare. La sconfitta dell’Arsenal, infatti, regala la Premier League alla squadra di Guardiola.

A distanza di pochi giorni dalla conquista della finale di Champions League, il Manchester City vince il nono titolo della sua storia. La squadra di Guardiola può festeggiare senza scendere in campo. Infatti, l’aritmetica è arrivata dopo la sconfitta dell’Arsenal contro il Nottingham.

Manchester City Scudetto
Il Manchester City vince il nono Scudetto della storia – Notizie.com – © Lapresse

Un cammino non assolutamente facile per i Citizens. La squadra di Guardiola, infatti, si è sempre ritrovata ad inseguire l’Arsenal, ma in questo finale di stagione la frenata dei londinesi ha permesso a Gundogan e compagni di andare a conquistare il titolo e festeggiare l’ennesimo trionfo.

Il cammino del Manchester City

Haaland Scudetto
Haaland tra i protagonisti del Manchester City – Notizie.com – © Lapresse

Come detto in precedenza, non è stato assolutamente semplice e scontato il cammino del Manchester City. La squadra di Guardiola si è sempre trovata ad inseguire e fino allo scontro diretto contro l’Arsenal di qualche settimana fa non era nulla di certo. Poi la vittoria contro i londinesi ha permesso a Gundogan e compagni di mettere in discesa il campionato e andare a conquistare un titolo non prevedibile dopo le prime partite.

Ad aiutare i Citizens è stato anche il calo avuto dall’Arsenal. La squadra di Arteta sognava di poter alzare il trofeo dopo diversi anni di assenza, ma questa volta il finale non ha aiutato i Gunners. Un vero e proprio crollo considerando che il Manchester City è andato a conquistare il titolo con tre partite ancora da giocare. Insomma, un tracollo che ha facilitato la vita agli uomini di Guardiola.

Ora la Champions

Guardiola Scudetto
Guardiola sogna anche la Champions League – Notizie.com – © Lapresse

La vittoria senza scendere in campo consente al Manchester City di risparmiare un po’ di forze anche in vista della finale di Champions League. La settimana prima si giocherà quella di FA Cup contro lo United e possiamo dire che stiamo parlando di una doppia sfida fondamentale per il resto del campionato.

Una cosa è certa: il Manchester City un trofeo lo ha portato a casa ed ora proverà a continuare per rendere la stagione attuale da ottima a straordinaria.

Gestione cookie