Il tennista siciliano ha potuto partecipare al primo slam dell’anno grazie all’espulsione di Djokovic dall’Australia. Nonostante la sconfitta contro Kecmanovic, il numero 150 al mondo si è portato a casa una bella cifra.
Il caso Djokovic, oltre a critiche e polemiche, ha portato anche qualcosa di buono. Almeno per Salvatore Caruso, che ha preso il suo posto nel tabellone in qualità di lucky loser agli Australian Open. Il 29 enne di Siracusa ha quindi preso parte al primo slam dell’anno partendo dal primo turno.
“Si tratta di una grande chance per me“, aveva detto Caruso prima della sfida con Miomir Kecmanovic. “Mi dispiace per tutto quello che è accaduto, sono dispiaciuto anche per Nole, ma darò tutto me stesso per andare avanti”, purtroppo non gli è bastato per andare avanti. Il match si è chiuso in tre set con il risultato di 6-4, 6-2, 6-1 in favore del serbo. Ma per il tennista siciliano c’è comunque un aspetto positivo.
Caruso eliminato al primo turno: quanto ha guadagnato?
È Salvatore #Caruso il lucky loser che prende il posto di Djokovic nel main draw degli #AusOpen.
In campo nella prima giornata contro Kecmanovic.#stayFIT | #tennis | #AO2022 pic.twitter.com/2QElY9nAQ7
— Federtennis (@federtennis) January 16, 2022
Il nome di Caruso ha fatto il giro del mondo in poche ore. Dopo l’espulsione di Djokovic dall’Australia, il giocatore siciliano è finito sulla bocca di tutti per essere il tennista sostituto del numero uno del ranking ATP. Caruso, che attualmente occupa la posizione numero 150 al mondo, è stata un’occasione importante, soprattutto dal punto di vista economico.
LEGGI ANCHE: Australian Open, Berrettini avanza con il brivido. Passa un altro italiano
Nonostante la sconfitta al primo turno, infatti, l’ex numero 76 al mondo (best ranking 16 novembre 2020) si è messo in tasca un gettone non indifferente. Solo per prendere parte al primo turno degli Australian Open, Caruso ha incassato un assegno da 57.270 euro. Puro ossigeno per un tennista che deve organizzare il lavoro di tutto l’anno.