Damiano Caruso in esclusiva ai nostri microfoni: “Il quarto posto non mi ha permesso di vincere una tappa. Ecco il mio più grande rammarico”.
Damiano Caruso ancora una volta il migliore degli italiani al Giro d’Italia. Il corridore siciliano della Bahrain ha concluso al quarto posto con un ritardo di oltre cinque minuti dal vincitore. Partito come seconda punta della Bahrain, la strada lo ha portato a fare il capitano visto che Jack Haig non è mai sembrato in grado di poter fare la classifica generale.
Per Caruso è stato complessivamente un Giro molto positivo. La sua condizione è cresciuta di settimana in settimana e nella terza è stato in grado di poter tenere testa anche ai big. Il siciliano, intercettato dalla nostra redazione a Roma poco prima della partenza dell’ultima tappa, si è comunque detto molto soddisfatto del quarto posto, ma allo stesso tempo ha espresso il suo unico rammarico in questa Corsa Rosa. Con lui, infine, abbiamo commentato anche la vittoria di Primoz Roglic.
Caruso a ‘Notizie.com’: “Peccato non essere stati in grado di lottare per la tappa”
Damiano Caruso, c’è rammarico per non aver vinto nessuna tappa o sei soddisfatto di aver concluso al quarto posto il Giro d’Italia?
“Allora mi dispiace non aver potuto lottare per vincere una tappa. Ho dovuto curare la classifica generale ed essendo vicino a corridori che puntavano a vincere il Giro ero molto controllato. Fare entrambe le cose era difficile. Il quarto posto comunque è qualcosa di importante e mi gratifica parecchio. Ci sarà tempo per vincere una tappa più avanti al Giro“.
Vittoria meritata di Roglic?
“Da quello che abbiamovisto ieri assolutamente”.