Napoli, Luis Enrique prossimo allenatore della squadra azzurra? In merito a questo argomento è intervenuto direttamente il presidente dei partenopei, Aurelio De Laurentiis
Domenica 4 giugno il pubblico di Napoli, dopo il match contro la Sampdoria, osserverà i propri beniamini sollevare al cielo il trofeo per la vittoria del campionato. Sarà anche l’occasione di salutare Luciano Spalletti che, come confermato in questi ultimi giorni, non proseguirà la sua avventura con la squadra partenopea. Un annuncio che è arrivato prima dal presidente De Laurentiis e, successivamente, dallo stesso mister di Certaldo durante una kermesse a Coverciano dove ha confermato l’addio. Oltre a lui, molto probabilmente, saluterà anche Cristiano Giuntoli: il ds è sempre più vicino ad un passaggio alla Juventus che intende ripartire da lui.
Anche se, in questo ultimo periodo, si sta già parlando di chi potrà prendere il posto di Spalletti. Nella lista degli svincolati di lusso il nome più papabile porta a quello di Luis Enrique. Ex commissario tecnico della Spagna, conosce molto bene la Serie A dopo aver allenato la Roma. Anche se la sua esperienza in giallorosso non è assolutamente da ricordare. Discorso diverso con il Barcellona e le ‘Furie Rosse‘ dove si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Il suo nome piace molto alla piazza partenopea. Probabilmente anche allo stesso De Laurentiis che, ai microfoni del ‘TG Rai’ si è soffermato sul 53enne.
Napoli, De Laurentiis “chiude” a Luis Enrique: “Qui si mangia bene rispetto a…”
Come riportato in precedenza l’idea di riportare in Italia un grande allenatore come Luis Enrique non dispiace affatto a De Laurentiis. Anche se il presidente azzurro ci tiene a precisare che non è così semplice. Anzi, a dire il vero, sembra che abbia quasi scartato questa opzione. “Stiamo parlando di un grande allenatore, ma vuole andare in Premier League. Competiamo con campionati che sono più attraenti del nostro“.
Un tentativo di convincimento anche molto simpatico del numero uno partenopeo: “Posso dirgli che in Inghilterra non si mangia bene come a Napoli e che aprendo la finestra la mattina vedrà la nebbia e non il Golfo. Ma più di questo…“. Nel caso in cui non dovesse arrivare lo spagnolo si valutano altri nomi. Non solo: ha annunciato anche un piccolo indizio assolutamente da non sottovalutare: “Stiamo valutando allenatori per il 4-3-3, ho valutato una decina di profili, sceglierò il migliore per proseguire il ciclo“. A questo punto scartate anche le opzioni che portano ad Antonio Conte e Gian Piero Gasperini.