Autobus esce di strada: sul posto ambulanze e vigili del fuoco

Attimi di paura per un bus che, per motivi ancora da accertare, è uscito di strada. Sul posto sono arrivate ambulanze e vigili del fuoco. Indagini in corso.

Momenti di terrore a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, in questo 30 maggio. Come riportato da La Repubblica, un autobus extraurbano ha perso il controllo ed è uscito di strada. Sul posto sono arrivate immediatamente diverse ambulanze oltre che i vigili del fuoco, chiamati per aiutare i passeggeri e l’autista ad uscire dal mezzo incidentato.

Incidente Pontremoli
Autobus esce di strada a Pontremoli: la ricostruzione – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, a bordo del bus erano presenti una ventina di alunni e alcuni di questi sarebbero rimasti feriti anche se le condizioni non desterebbero particolari preoccupazione. L’autista del mezzo è stato tirato fuori proprio dai pompieri, ma non ha mai perso conoscenza. E’ stata aperta anche un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente che, come detto in precedenza, poteva avere un bilancio molto più grave.

La ricostruzione

Incidente Pontremoli
I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre l’autista – Notizie.com – © Ansa

La ricostruzione di questo incidente è al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, il mezzo si trovava sulla provinciale 37 quando è andato a perdere il controllo e finire la propria corsa fuori strada. Sul posto sono arrivati immediatamente i soccorsi per prestare le prime cure alle persone a bordo del mezzo, tra cui molti studenti. Le loro condizioni non sembrano destare particolare preoccupazione e per questo motivo potrebbero presto tornare a casa.

L’autista dell’autobus è rimasto incastrato e c’è stato bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco per tirarlo fuori. Ma fortunatamente non ha mai perso conoscenza e nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti per cercare di ricostruire meglio la dinamica di quanto successo.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. Il motivo che ha portato il mezzo fuori strada non lo si conosce e per questo motivo non si escludono delle analisi sull’autobus per cercare di capire se ci sono stati problemi meccanici oppure la perdita di controllo è dovuto ad altro.

Sicuramente ci sono stati attimi di paura per tutti i presenti, ma fortunatamente non ci sono stati feriti gravi e tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Gestione cookie