Tutte le ultime di calciomercato che riguardano le squadre di Serie A. Granata molto attivi: possibile chiusura per l’ex bomber del Chelsea
E’ La Salernitana la squadra più attiva in questa sessione invernale del calciomercato. I granata del nuovo presidente Iervolino vogliono conquistare la salvezza. Per farlo, però, hanno bisogno di investire ed anche tanto visto che la situazione in classifica non è per nulla positiva. Negli ultimi giorni è arrivata anche la presentazione del nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini. Quest’ultimo non ha voluto perdere un solo minuto in più e si è messo subito al lavoro per cercare di rinforzare la squadra.
Gli obiettivi sono chiari. Per la difesa si fanno i nomi di Nikola Maksimovic (Genoa), Martin Caceres (fuori rosa al Cagliari) e Julian Chabot (Sampdoria). Per il centrocampo si guarda in casa Bologna dove Nicolas Viola sembrerebbe essere in uscita. Così anche per la porta: Luigi Sepe, che sta vivendo questa nuova stagione da separato in casa con il Parma, può ritornare in Serie A e vestire la maglia dei granata (Belec farebbe il percorso inverso).
LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato: Inter, colpo vicino. Juve e Milan, c’è da fare in fretta
Non è finita qui visto che il ds Sabatini sta preparando un vero e proprio colpo di mercato. Un attaccante che in carriera ha segnato più di 100 gol e che è stato vicino a vincere la Champions League. Stiamo parlando di Diego Costa che, nelle ultime ore, ha rescisso il suo contratto con i brasiliani dell’Atletico Mineiro ed è pronto per la sua prima esperienza in Italia.
Ultime calciomercato, Napoli e Milan attive: Giampaolo torna alla Samp
Nel frattempo c’è anche il Napoli che dopo l’arrivo di Tuanzebe dal Manchester United intende rinforzare anche il centrocampo. Il nome è quello di Nahitan Nandez del Cagliari, anche se il patron Giulini spara alto per uno dei suoi gioielli. Gli stessi azzurri riaccolgono, anche se momentaneamente, il trequartista Younes che ha terminato il suo prestito all’Eintracht Francoforte. Possibile nuova avventura all’estero per lui (o addirittura in Serie A).
Anche il Milan si muove e bussa alla porta del Tottenham per Japhet Tanganga. I rossoneri sono alla ricerca disperata di un difensore visto i ko di Simon Kjaer e Fikayo Tomori. Sempre il ‘Diavolo’ è pronto ad acquistare definitivamente dal Monaco il cartellino di Pietro Pellegri.
LEGGI ANCHE >>> Ultime calciomercato: Inter, 3 nomi per la difesa. Juve, serve la svolta
Una volta conclusa questa operazione la dirigenza è pronta a girare il calciatore in prestito al Torino, dove ritroverebbe Ivan Juric che lo ha già allenato a Genova. Rimaniamo in Liguria perché è da poco diventato ufficiale il ritorno di Marco Giampaolo come nuovo allenatore della Sampdoria. Gli stessi blucerchiati sono pronti a chiudere, in prestito dall’Inter, per l’arrivo di Stefano Sensi. Il Sassuolo guarda in Serie C dove spicca un vero e proprio talento: si tratta di Luca Moro, attaccante rivelazione del Catania.