Serie A, negli ultimi minuti sono state diramate le designazioni della 38ma giornata del campionato. Tantissimi i match interessanti in questo turno del massimo torneo italiano. Ecco chi dirigerà la sfida tra Milan-Hellas Verona
Ultima giornata di campionato e, di conseguenza, ultime designazioni arbitrali da parte dell’AIA. Tra due giorni si scenderà nuovamente in campo. Non tutti i verdetti sono stati ufficializzati. Il Napoli è campione di Italia ed, insieme a Lazio, Inter e Milan parteciperà alla prossima edizione della Champions League. Resta ancora da capire per Roma, Juventus, Atalanta e Fiorentina cosa ne sarà. Il tutto, però, dipenderà dalle prossime finali europee che vedranno come protagoniste i giallorossi (questa sera contro il Siviglia in Europa League) ed i viola mercoledì 7 giugno (contro gli inglesi del West Ham in Conference League).
Venerdì sera, 2 giugno, scenderanno in campo Sassuolo-Fiorentina, in modo tale che i gigliati di Italiano abbiano più tempo per preparare l’attesissima finale di Praga. Sabato 3 giugno, alle 18:30, l’Inter ospiterà il Torino, mentre alle 21 scenderanno in campo Cremonese-Salernitana ed Empoli-Lazio. Domenica 4 giugno il saluto e la premiazione del Napoli campione di Italia che, alle 18:30, giocherà prima contro la Sampdoria. Poi ci sarà la grande festa. Alle 21 gli altri cinque match della serata: Atalanta-Monza, Lecce-Bologna, Milan-Hellas Verona, Roma-Spezia e Udinese-Juventus. Occhi puntati, inevitabilmente, a ‘San Siro’ e ‘Olimpico’. Nel frattempo, però, direttamente dal sito dall‘Associazione Italiana Arbitri sono state diramate le designazioni ufficiali della prossima giornata di campionato.
Serie A, designazioni 38ma giornata: Milan-Verona a Valeri
Sarà Paolo Valeri, della sezione di Roma 2, ad arbitrare la sfida tra Milan-Hellas Verona. Gara molto importante per gli scaligeri che dovranno ottenere punti importanti per rimanere nella massima serie. Ovviamente con un occhio all’Olimpico dove la diretta concorrente per la retrocessione, lo Spezia, giocherà contro la Roma. In quel caso la partita è stata affidata a Fabio Maresca della sezione di Napoli. Queste sono tutte le designazioni ufficiali diramate dall’AIA. Ovvero arbitro, assistenti, IV° uomo, VAR e AVAR:
SASSUOLO – FIORENTINA Venerdì 02/06 h. 20.30
MARCHETTI
AFFATATO – MORO
IV: PRONTERA
VAR: DOVERI
AVAR: AYROLDI
TORINO – INTER Sabato 03/06 h. 18.30
FABBRI
GALETTO – CECCON
IV: MINELLI
VAR: CHIFFI
AVAR: DOVERI
CREMONESE – SALERNITANA Sabato 03/06 h. 21.00
PERENZONI
MASTRODONATO – CIPRIANI
IV: GARIGLIO
VAR: ABBATTISTA
AVAR: FOURNEAU
EMPOLI – LAZIO Sabato 03/06 h. 21.00
MASSIMI
VALERIANI – SCARPA
IV: MIELE G.
VAR: NASCA
AVAR: DIONISI
NAPOLI – SAMPDORIA h. 18.30
FELICIANI
LIBERTI – PALERMO
IV: MAGGIONI
VAR: MARINI
AVAR: RAPUANO
ATALANTA – MONZA h. 21.00
DI BELLO
PAGLIARDINI – ROSSI L.
IV: SERRA
VAR: BANTI
AVAR: DIONISI
LECCE – BOLOGNA h. 21.00
PICCININI
CAPALDO – YOSHIKAWA
IV: PATERNA
VAR: DI MARTINO
AVAR: GHERSINI
MILAN – H. VERONA h. 21.00
VALERI
GIALLATINI – PRETI
IV: VOLPI
VAR: MARIANI
AVAR: MUTO
ROMA – SPEZIA h. 21.00
MARESCA
CARBONE- BACCINI
IV: CAMPLONE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: LONGO S.
UDINESE – JUVENTUS h. 21.00
GUIDA
IMPERIALE – TOLFO
IV: PEZZUTO
VAR: ABISSO
AVAR: PAGANESSI