Roma, si decide per il futuro di José Mourinho: incontro possibile con i Friedkin subito dopo la fine della stagione
José Mourinho lo ha fatto capire in tutti i modi. Almeno dai filmati che girano in rete. Subito dopo la lotteria dei rigori che ha sancito la sconfitta della sua squadra, nella finale di Europa League contro il Siviglia, lo ‘Special One’ ha chiamato tutti i componenti in cerchio. Affermando loro che non avevano perso e che nessuno doveva avere dei rimpianti. Poi la frase che fa impazzire di gioia l’intero ambiente giallorosso. Tanto è vero che è stata ripetuta anche in più di una occasione: “Io resto qua, io resto qua“. Indicando con l’indice terra, segno del fatto che lui crede ancora fortemente in questo progetto.
Probabilmente ci avrebbe creduto ancora di più se a sollevare il trofeo fossero stati i suoi ragazzi. Il destino (ed in parte anche l’arbitro Taylor) così non ha voluto. Anche se, davanti alle telecamere, riguardante sempre il suo futuro il manager portoghese “cambia” versione. “Se resto allenatore della Roma? Fino a lunedì sicuramente“. Cosa mai avrà voluto dire con quella frase? Una cosa è certa: alla fine della stagione, qualche ora dopo la fine della partita contro lo Spezia (valida per l’ultima di campionato) si tireranno le somme. Anzi, ci sarà un “faccia a faccia” con i Friedkin.
Roma, che ne sarà di Mourinho? Incontro con i Friedkin al “gelo”
Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’allenatore non abbia dubbi e che vuole rimanere nella Capitale anche nella prossima stagione. Solamente che lo vuole fare con le sue regole. Tanto da mettere in difficoltà la proprietà americana. Un incontro che, a quanto pare, si potrebbe verificare al “gelo“. Insomma: rimanere sì, ma la condizioni le detto io. “Sto qua per voi” come ribadito anche ai tifosi. Ma se venisse meno qualche cosa allora l’addio non è così una ipotesi da scartare.
Un bel confronto con la società, quindi, è atteso. Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2024. Ora resta da capire se ci saranno le condizioni per un possibile rinnovo oppure no. Per il momento pare che non abbia ricevuto alcun tipo di offerta: né dal suo attuale club e nemmeno da altri (il PSG potrebbe entrare in corsa). L’ultima parola, a questo punto, spetterà solamente ai Friedkin. Sarà la stessa proprietà a decidere quando incontrarsi, dove e soprattutto trovare un accordo.