Serie A, la Fiorentina chiude con una vittoria: tris al Sassuolo

La Fiorentina chiude questa stagione di Serie A con una vittoria. La squadra di Italiano supera 3-1 il Sassuolo ed ora si spera nell’ottavo posto.

La Fiorentina termina la propria Serie A con una vittoria. La Viola vince 3-1 contro il Sassuolo e si porta all’ottavo posto in classifica in attesa del Torino. Per i neroverdi, invece, una chiusura non secondo le aspettative.

Resoconto Sassuolo-Fiorentina
Cabral esulta dopo la rete dello 0-1 – Notizie.com – © Lapresse

Per la Viola da Reggio Emilia, però, non arrivano buone notizie. Saranno da valutare le condizioni di Castrovilli e Nico Gonzalez, usciti malconci da questa sfida.

Il resoconto del match

Resoconto Sassuolo-Fiorentina
Il rigore di Berardi del momentaneo 1-1 – Notizie.com – © Ansa

Nel Sassuolo da segnalare l’esordio stagionale di Russo e la presenza di Ceide nel tridente offensivo. Nella Fiorentina c’è Cabral nel tridente offensivo Ikoné e Kouamé. Cerofolini in porta. Parte subito forte la squadra di Italiano che al 10′ colpisce il palo con il colpo di testa di Cabral. Poco dopo l’ex Basilea ci prova con una conclusione dalla distanza, Russo si rifugia in angolo. Con il passare dei minuti, però, si abbassano i ritmi e, di conseguenza, iniziano a venire meno anche le occasioni da gol. Nell’unico minuto di recupero buona chance per la squadra di casa con Pinamonti, ma la sua girata non inquadra la porta. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la Fiorentina sblocca subito il match: Russo respinge male il cross di Terzic e per Cabral è un gioco da ragazzi realizzare la rete dello 0-1. Il vantaggio permette alla squadra di Italiano di giocare in sicurezza e Russo viene impegnato da Ikoné e Castrovilli. Nel mezzo un colpo di testa impreciso di Martinez Quarta. Con il passare dei minuti il Sassuolo cresce e Cerofolini viene impegnato da Berardi. Al 69′ la possibile svolta della partita: Marchetti, richiamato dal Var, assegna un calcio di rigore per il tocco con il braccio di Cabral. Dal dischetto Berardi spiazza Cerofolini ed è 1-1. La Fiorentina reagisce subito con Cabral, ma la sua conclusione viene parata da Russo. Al 79′, però, è Saponara a realizzare l’1-2: destro a giro e imprendibile per il portiere avversario. La partita per i padroni di casa si complica per il doppio giallo a Tressoldi. La superiorità numerica viene sfruttata subito dalla Fiorentina con il colpo di testa vincente di Nico Gonzalez. Il Sassuolo in questo finale si innervosisce e arriva il rosso per Rogério per proteste. Non succede più nulla: vince la Fiorentina 3-1.

Il tabellino di Sassuolo-Fiorentina

Resoconto di Sassuolo-Fiorentina
Ferrari e Castrovilli – Notizie.com – © Lapresse

Sassuolo-Fiorentina 1-3

Marcatori: 47′ Cabral (F), 71′ rig. Berardi D. (S), 79′ Saponara (F), 83′ Nico Gonzalez (F)

Sassuolo (4-3-3): Russo; Toljan, Tressoldi, Ferrari G. M. (46′ Romagna), Rogério; Harroui, Lopez M. (58′ Bajrami), Matheus Henrique; Berardi D., Pinamonti (74′ Marchizza), Ceide (58′ Bajrami). All. Dionisi

Fiorentina (4-3-3): Cerofolini; Dodo (72′ Venuti), Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Castrovilli, Amrabat (82′ Bianco), Duncan (57′ Bonaventura); Ikoné (73′ Saponara), Cabral, Kouamé (57′ Gonzalez N.). All. Italiano

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia

Note: Ammoniti: Berardi D., Marchizza (S); Terzic, Ranieri, Kouamé, Cabral (F). Espulsi: all’81’ Tressoldi (S) per doppia ammonizione; all’87’ Rogério (S) per proteste. Angoli: 2-4 per la Fiorentina. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Gestione cookie