Genoa, Blessin è il dopo Sheva: chi è il nuovo mister dei rossoblù

Genoa, nome a sorpresa della società rossoblù che pochi minuti fa ha comunicato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Alexander Blessin. Conosciamo insieme chi è ed anche la sua storia

Genoa, Blessin nuovo allenatore
Alexander Blessin (screenshot video YouTube)

Nome a sorpresa del Genoa che pochi minuti fa ha rivelato il nome del nuovo allenatore che ha preso il posto dell’esonerato Andriy Shevchenko. Niente ritorno né di Rolando Maran e nemmeno di Davide Ballardini. Neanche Bruno Labbadia che ha rifiutato la destinazione quando sembrava oramai cosa fatta. Si tratta di Alexander Blessin. Un nome di certo che nessun tifoso del ‘Grifone’ (e nemmeno delle altre squadre ha mai sentito fino ad ora). Arriva dal Belgio.

LEGGI ANCHE >>> Biraghi incanta, Vlahovic da record: Genoa, il problema non era Sheva

Per chi non lo conoscesse ora sveliamo la sua storia. Nato a Stoccarda il 28 maggio del 1973 è stato un ex calciatore, di ruolo attaccante. La sua carriera si è divisa tra Germania e Turchia. Stoccarda, Kickers Stoccarda, Antalyaspor, Wacker Burghausen, Lokomotive Lipsia, Hoffenheim, Siegen, Jahn Ratisbona, Reutlingen e Bonlanden i club in cui ha militato.

Dopo aver appeso le scarpette al chiodo ha intrapreso la carriera da manager. Per due anni è stato il viceallenatore del Bonlanden (ultima squadra da calciatore), per altri due ha guidato le giovanili del Lipsia e dal 2020 fino a poche ore fa è stato alla guida dell’Ostenda (Serie A belga).

Genoa, Blessin nuovo tecnico

Per il 48enne un compito per nulla facile visto che è stato chiamato in extremis per salvare la squadra ed allontanarla, quanto prima, dalle zone basse della classifica. Una impresa più complicata del previsto visto che il morale dei calciatori è a terra dopo la pesante sconfitta subita lunedì sera, all’Artemio Franchi, contro la Fiorentina per 6-0.

LEGGI ANCHE >>>Genoa, scelta ufficiale su Shevchenko: l’annuncio del club

Nella giornata di domani conoscerà i suoi nuovi ragazzi e cercherà di prepararli al meglio in vista della prossima sfida di campionato. Il Genoa scenderà in campo, tra le mura amiche, contro l’Udinese di Gabriele Cioffi per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A.

Genoa, Blessin nuovo allenatore
Alexander Blessin (screenshot video YouTube)

 

 

 

Gestione cookie