Il tennista australiano si conferma il giocatore più controverso e imprevedibile che ci sia in circolazione. Nei primi due giorni di torneo ha dato già un saggio delle sue abilità da showman.
Impossibile prendere sul serio Nick Kyrgios. Per uno con il suo talento, il tennis è veramente solo un gioco. Lo ha dimostrato anche in questa edizione degli Australian Open, che per lui sono come un torneo di casa. Il giocatore australiano, nonostante il pubblico sia per la maggior parte suo connazionale, molto spesso si ritrova a fischiarlo per le sceneggiate che si inventa in ogni partita.
È stato anche il caso del primo turno dello slam. Dopo essersi sbarazzato in tre set di Liam Broady, è iniziato il Kyrgios-show. Prima l’esultanza alla Cristiano Ronaldo, accompagnata con tanto di “SIUUUU” da una parte degli spettatori, poi gli autografi firmati a bordo campo senza lasciarsi scappare l’occasione di bere un sorso di birra. Un ragazzo del pubblico gliel’ha avvicinata e lui non si è fatto pregare, brindando alla vittoria. Cin-cin.
🎾 #AO2022
Nick #Kyrgios 🇦🇺 in versione @Cristiano a Melbourne.
😆 Siuuuuu!
Oggi ha superato 3-0 Liam Broady 🇬🇧, Giovedì se la vedrà con Daniil Medvedev 🇷🇺.#AusOpen #AustralianOpenpic.twitter.com/iRS4l7izC4
— Vita Sportiva (@vitasportivait) January 18, 2022
Kyrgios e il siparietto con l’arbitro: “Chi ha più muscoli?”
Non ha senso, ma fa ridere 😬#EurosportTENNIS | #AO2022 | #AusOpen | #Kyrgios pic.twitter.com/0WW5ueXR5w
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) January 19, 2022
LEGGI ANCHE: Tottenham, Conte show: esultanza pazza, rimonta al 95′ e 97′ – VIDEO
Al secondo turno degli Australian Open, Kyrgios se la dovrà vedere con l’avversario peggiore da poter incontrare: Daniil Medvedev. Ma lo stesso vale per il tennista russo: nonostante sia attualmente il numero 93 del mondo, l’australiano è capace di mettere in difficoltà qualunque avversario. Non è un caso che conti ben 12 successi contro tennisti della top 5.
LEGGI ANCHE: Coppa Italia, l’Inter vola ai quarti col brivido: regalo d’addio di Sensi
Il suo segreto è non prendersi troppo sul serio. Proprio come accaduto prima della sfida di doppio insieme a Kokkinakis contro i connazionali Bolt e Mccabe. Durante la spiegazione dell’arbitro, Kyrgios ha voluto stemperare le tensione. Alla richiesta se ci fossero domande, il tennista ha risposto: “Chi pensi sia il più muscoloso tra di noi?“. Quesito che ha immediatamente fatto scoppiare a ridere gli altri tre giocatori sul campo. Così è Nick.