Serie A, già fissata la data per la nuova stagione: tutte le date

Serie A, neanche il tempo di terminare la stagione che già si sta pensando a quella prossima. Anche perché è stata ufficializzata anche la data di inizio per il nuovo campionato 

Il Napoli, dopo un mese dall’aritmetica conquista della vittoria della Serie A, nella serata di ieri ha festeggiato la vittoria del campionato. Capitan Di Lorenzo ha sollevato al cielo che ha garantito alla squadra partenopea di aggiudicarsi il terzo scudetto della sua storia. Anche se, a dire il vero, la stagione attuale non è ancora giunta al termine. Motivo? Dopo aver capito chi parteciperà alle prossime competizioni europee (in attesa della Fiorentina che ha ancora qualche speranza, tutto dipenderà dalla finale di Conference contro il West Ham), resta ancora da decidere chi sarà la terza squadra a retrocedere in cadetteria.

Ecco la data per la nuova stagione della Serie A
Napoli campione di Italia (Foto LaPresse) Notizie.com

Tanto è vero che ci sarà il tanto atteso spareggio che vedrà come protagoniste lo Spezia e l’Hellas Verona. Entrambe sconfitte rispettivamente da Roma e Milan. La partita è in programma domenica 11 giugno alle ore 20:45. Niente andata e nemmeno ritorno: gara secca. Chi vince rimane in A, chi perde va in B. Resta ancora da capire quale sarà la sede che ospiterà la sfida salvezza. Nel frattempo, però, i vertici alti della Lega di Serie A stanno già pensando alla prossima stagione. Tanto è vero che è stata ufficializzata anche la data di inizio della prima giornata di campionato.

Serie A, si pensa già alla prossima stagione: spuntano le prime date

Nelle prime ore del mattino la Lega di Serie A ha comunicato le date di inizio e conclusione del prossimo campionato di calcio italiano, stagione 2023-24. Per quanto riguarda i calendari ufficiali se ne parlerà direttamente verso la metà di luglio (anche se una data ufficiale in merito ancora non c’è). La cosa certa, però, è che si sa quando si svolgerà la prima giornata. Si parte domenica 20 agosto. Il 10 settembre 2023 la Serie A si fermerà per la Pausa Nazionali. Stesso discorso varrà anche per il 15 ottobre e 19 novembre.

Ecco la data per la nuova stagione della Serie A
Pallone Serie A (Foto LaPresse) Notizie.com

Sabato 30 dicembre si scenderà in campo, il giorno prima di Capodanno. Non parteciperanno le squadre impegnate nella Supercoppa Italiana. Si ritorna il 6 gennaio del 2024, giorno dell’Epifania. Mentre la fine del campionato è prevista per domenica 26 maggio del 2024.

Gestione cookie