Clamorosa svolta in casa Milan: Maldini e Massara lasciano dopo l’incontro tra il dt e Cardinale. Per ora il mercato affidato a Furlani e Moncada.
La prima svolta di questo calciomercato è arrivata a poche ore dalla fine del campionato: Massara e Maldini hanno deciso di lasciare il Milan al termine dell’incontro che il direttore tecnico ha avuto con Cardiale. L’ufficialità di questo passo indietro è attesa già nelle prossime ore e presto potrebbero esserci le prime dichiarazioni dei diretti interessati.
Come riportato da MilanNews, ormai da tempo i rapporti tra Maldini e la proprietà americana non erano ottimi. Stando alle ultime indiscrezioni, nell’ultimo incontro Cardinale ha confermato che non c’era intenzione di continuare con il direttore tecnico e da qui la sua decisione di anticipare una eventuale rescissione e fare un passo indietro.
A ruota anche Massara ha comunicato al Milan di lasciare il suo incarico. Ad oggi Cardinale ha affidato il mercato a Furlani e Moncada, ma si fa già il nome di Tare come possibile successore.
Rivoluzione Milan, Pioli fa un passo indietro?
La decisione di Massara e Maldini è stata come un fulmine a ciel sereno per i tifosi ed ora i supporters rossoneri temono un possibile passo indietro di Stefano Pioli. Come ben sappiamo, il tecnico ha avuto sempre un rapporto molto stretto con il direttore tecnico e per questo motivo non si possono escludere delle dimissioni.
Sicuramente nelle prossime ore lo stesso allenatore potrebbe incontrare la dirigenza per capire meglio i programmi della società in vista di una stagione che è assolutamente iniziata nel caso.
Serie A, Massara potrebbe ripartire dalla Juventus
Il passo indietro di Massara potrebbe riaprire uno scenario di calciomercato ipotizzato nei mesi scorsi. Massara, infatti, era finito nel mirino della Juventus e non è da escludere che i bianconeri decidano di ripuntare su di lui soprattutto in caso di un no da parte di De Laurentiis a liberare Giuntoli.
Insomma, la Serie A è finita ormai da poco tempo e i colpi di scena sono stati immediati. Vedremo se ora Massara ripartirà da Torino oppure aspetterà altre occasioni.