Osvaldo Napoli, esponente di Azione, in esclusiva ai nostri microfoni ricorda Silvio Berlusconi: “E’ stato un combattente indomito e un grande leader”.
Nei quasi 30 anni di carriera politica Silvio Berlusconi ha incontrato diverse persone e tra loro c’era anche Osvaldo Napoli. L’attuale esponente di Azione per diversi anni è stato al fianco dell’ex premier visto che ha aderito a Forza Italia nel 1994 ed è rimasto al 15 febbraio 2021. Nel giorno della scomparsa del Cavaliere, l’ex sindaco di Giaveno in esclusiva a Notizie.com ha voluto ricordare una persona che è stata molto importante per la sua carriera politica.
“Berlusconi ha rappresentato una lunga stagione della politica italiana, che solo un grande leader poteva fare – ha detto ai nostri microfoni Napoli – è stato un combattente indomito, che ha sbaragliato avversarsi sia in politica che nella propria vita. Io non posso che ricordare negli incontri avuti quella sua semplicità, simpatia e capacità di convincimento che lui aveva nei confronti degli altri“.
Napoli a ‘Notizie.com’: “La sua mancanza si sentirà specialmente nel centrodestra”
Nel ricordare Silvio Berlusconi Osvaldo Napoli ha voluto esaltare la capacità dell’ex premier “di dirti che quando c’era il sole nevicava con una spiegazione che ti portava ad essere convinto che era così. Non ci sono dubbi che è stato un uomo eccezionale sotto tutti gli aspetti“.
“Dal 1994 ad oggi ha cambiato politica e bipolarismo politico – ha aggiunto l’attuale esponente di Azione – e, piaccia o no, mancherà sicuramente alla politica nazionale. Non mi permetto di dire cosa potrà subire in futuro il quadro politico in Italia, ma non ci sono dubbi che la sua mancanza, specialmente nell’ambito del centrodestra, si sentirà“.
Intervista a cura di Luigia Luciani