DIRETTA Berlusconi, domani i funerali del ‘Cavaliere’: il ricordo della politica

DIRETTA morte Silvio Berlusconi, nella giornata di domani si svolgeranno i funerali da parte del ‘Cavaliere’: continua il ricordo del mondo della politica 

Diretta Berlusconi
Silvio Berlusconi (Ansa Foto) Notizie.com

Nella giornata di domani, mercoledì 14 giugno, si svolgeranno i funerali di Silvio Berlusconi al ‘Duomo’ di Milano in forma privata dove ci saranno familiari, amici e colleghi del ‘Cavaliere‘. Non è prevista alcuna camera ardente per motivi di ordine pubblico. Nel frattempo continuano ad arrivare i messaggi di cordoglio, da parte del mondo della politica, nei confronti dell’ex presidente del Consiglio.

DIRETTA Berlusconi, le news in tempo reale: il ricordo della politica

I presenti al funerale

Tra i presenti ai funerali di Berlusconi ci saranno il premier ungherese Viktor Orban ed il presidente dell’Iraq, Abdul Latif Rashid. Anche l’emiro del Qatar Tamim bin Hamed sarà al Duomo di Milano. Per l’Ucraina ci sarà il console generale, Andrii Kartysh.

Meloni, Salvini e La Russa ad Arcore

Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Ignazio la Russa sono arrivati, negli ultimi minuti ad Arcore, precisamente nella villa San Martino dove c’è il feretro di Silvio Berlusconi.

Il ricordo di Pier Silvio

Un toccante messaggio arriva direttamente dal figlio, Pier Silvio Berlusconi: “Cara Mediaset, carissimi tutti, sento il bisogno di scrivervi perché so quanto era importante per mio padre farvi sapere l’amore e il grande orgoglio che ha sempre provato per la nostra azienda e per tutti noi. È stato un uomo che ha dato tanto, tantissimo. Che ha creato tantissimo. Il mio papà, il nostro fondatore, vi ha sempre amato tutti, uno per uno. E adesso il nostro dovere è seguire la sua impronta indelebile, lavorare, lavorare, lavorare. Con entusiasmo e rispetto. Oggi dobbiamo guardare avanti e impegnarci ancora di più, sempre di più. Lo vogliamo fare per lui. Vi abbraccio forte. Siete nel mio cuore. E sarete per sempre nel suo cuore, Pier Silvio“.

Il ricordo di Salvini

Matteo Salvini, direttamente dal suo account ufficiale Instagram, ha voluto condividere un post ed un ricordo nei confronti di Berlusconi: “Estate 2022. Era una scommessa tra me e lui: accadde quel che accadde e, arrivato a casa sua, mi fece trovare a tavola di fianco al piatto un completo con rasoio, salviette e schiuma da barba. “Me lo avevi promesso, adesso finalmente tagliatela quella barba”. L’unico che in 10 anni sia mai riuscito a farmi tagliare la barba, è stato proprio Silvio! Che comunque la settimana dopo, quando mi vide sbarbato, mi consigliò di farla ricrescere!😊 Uomo unico, nel lavoro e nel sorriso. Lasci un grande vuoto Silvio, cercheremo di riempirlo con cose belle”.

Gestione cookie