L’attaccante francese ha comunicato al suo Paris Saint Germain che non ha intenzione di esercitare l’opzione per il rinnovo del contratto fino al 2025. Reazione stizzita del club qatariota
Mbappè-PSG, una storia destinata al concludersi. Questo il titolo dell’ultima ora di calciomercato internazionale: Kylian Mbappè attaccante del club parigino e capitano della nazionale francese ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2024. L’accordo tra le parti prevedeva la possibilità per il giocatore di esercitare autonomamente l’opzione per il rinnovo del contratto per un’ulteriore stagione fino al giugno 2025.
Nelle scorse ore però il francese ha comunicato con una lettera al suo club la sua intenzione di non rinnovare e di liberarsi così a 0 al termine della prossima stagione. La telenovela che sembrava essersi chiusa lo scorso anno anche grazie all’intervento da mediatore del presidente transalpino Macron è ora arrivata invece ad un punto morto con la dirigenza e la proprietà del PSG pronta a dare battaglia al proprio giocatore considerate le modalità con cui è stata comunicata la decisione, modalità certamente non gradite dal club. Scrive l’edizione online dell’Equipe infatti che nessuno si sarebbe mai aspettato una lettera del genere in questo momento. Le parti erano in contatto da settimane per parlare di un possibile rinnovo contrattuale e i colloqui parevano sereni e cordiali. In più non ci si spiega il motivo di una lettera così clamorosa quando Mbappè e il suo entourage erano liberi di scegliere di non rinnovare senza obbligo di comunicarlo a PSG.
O rinnoverà oppure partirà in questa sessione di mercato
Il tutto suona strano al club che si sente profondamente infastidito dal comportamento tenuto dal calciatore volto forse a dare un clamore mediatico alla sua scelta in un momento come questo in cui fervono i movimenti di calciomercato internazionale. Che sia stata una scelta volta a far sapere a tutti i top club del mondo, Real Madrid in primis, che Kylian è sul mercato? La risposta è probabilmente sì. Dalla Francia fanno sapere che ora il PSG è intenzionato ad usare il pugno duro contro il campione francese dandogli un ultimatum: o decidi di rinnovare o ti venderemo in questa sessione di mercato.
Insomma la possibilità di perderlo a 0€ nel 2024 non vuole essere neppure considerata dal club che si vedrà ora costretto ad intavolare una o più trattative con questo fardello da portare sulle spalle. Non sarà certo facile convincere qualcuno a sborsare milioni e milioni di euro per un giocatore che tra meno di un anno sarà libero di firmare da svincolato. Tra i nomi dei possibili acquirenti intanto ci sono sicuramente i Blancos di Madrid anche se in una recente intervista alla domanda se avrebbe comparato Mbappè il presidente Florentino Perez ha risposto: “Sì, sì, ma non ora“. Sullo sfondo insieme al Real le superpotenze della Premier con City e United che sarebbero pronte a fare follie per il talento classe 1998.