Bambina scomparsa a Firenze, svolta nelle indagini? Possibile avvistamento della piccola in un’altra città italiana. Subito sono partite le ricerche
Una possibile svolta in merito alla vicenda di Kata, la bambina di cinque anni, che ha fatto perdere completamente le proprie tracce dalla giornata di sabato a Firenze. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che una donna abbia lanciato l’allarme: in questo caso una segnalazione che potrebbe risultare importante. A quanto pare la piccola potrebbe essere stata vista, a bordo di un autobus, in compagnia di una donna. L’ultima volta che è stata vista era nella città di Bologna. Subito sono scattate le immediate ricerche nella città felsinea. Questo è quello che hanno confermato alcune fonti investigative che non hanno perso tempo.
Ricordiamo che, dalla serata di ieri, sono state sospese le ricerche da parte dei volontari della Protezione Civile. La piccola non sarà più ricercata con le perlustrazioni sul territorio. Adesso, a seguire la vicenda e le indagini, saranno solamente gli agenti della polizia giudiziaria (con la collaborazione da parte della Procura). Si indaga per sequestro di persona. Nella serata di ieri, invece, sono stati effettuati dei nuovi sopralluoghi. La Procura del capoluogo toscano ha deciso di aprire un fascicolo per sequestro di persona. A seguire la vicenda sono due magistrati.
Bambina scomparsa a Firenze, possibile avvistamento su autobus a Bologna
Il rapimento resta una delle ipotesi più accreditate in questo momento. Nel pomeriggio di ieri la madre della piccola ed una sua amica sono state interrogate. Poco dopo la donna, una volta arrivata nella sua abitazione, avrebbe ingerito una piccola quantità di candeggina. E’ stato necessario l’intervento del personale sanitario. Il 118 l’ha portata all’ospedale dove è stato escluso il fatto che fosse in pericolo di vita.
Stessa mossa anche da parte del padre che si trova in carcere: in un primo momento ha agito come la moglie mentre, in ospedale, avrebbe tentato di strangolarsi con un filo. Nel frattempo il fascicolo sarebbe stato aperto per le ipotesi di reato di abbandono di minore e successivamente cambiato in sequestro di persona.