Monza, il presidente dopo Berlusconi: ha già comprato Marcelo e James Rodriguez

Già proprietario di due club, uno in Grecia e uno in Inghilterra. La trattativa per la cessione era avviata da tempo. Lo sport è parte dei suoi business, ecco chi raccoglierà la pesante eredità nel club brianzolo

La scalata fino in Serie A, poi la promozione con Raffaele Palladino in panchina, chiudendo il campionato al decimo posto, battendo big del calibro di Juventus, Napoli e Inter. Ora cosa succederà al Monza? Chi raccoglierà l’eredità di Silvio Berlusconi, scomparso lunedì 12 giugno?

Evangelos Marinakis
Evangelos Marinakis raccoglierà l’eredità di Berlusconi al Monza (Ansa Foto) – Notizie.com

La domanda sorge spontanea visto il lutto che ha colpito il club brianzolo. Gli esperti sembrano non avere dubbi: sarà il magnate Evangelos Marinakis a prendere per mano la società. Secondo il Corriere dello Sport la trattativa con l’armatore, politico ed editore greco era già avviata da tempo. Non si tratta di una figura nuova nel mondo del calcio. Proprietario dell’Olympiacos, in Grecia, e del Nottingham Forest, in Inghilterra, squadra che ha centrato la promozione in Premier League dalla Championship. Un curriculum di tutto rispetto.

I colpi Marcelo, James Rodriguez e Keylor Navas

Evangelos Marinakis
Evangelos Marinakis è già presidente dell’Olympiacos e del Nottingham Forest (Ansa Foto) – Notizie.com

Lo sport rappresenta una parte importante del suo business. Con una macchia: la Federazione ellenica ha infatti aperto un’inchiesta sollevando ombre inquietanti per il presunto coinvolgimento in una brutta faccenda di calcioscommesse e partite combinate. Un presidente comunque abituato a sorprendere sul mercato e a pensare in grande, puntando calciatori di prima fascia. L’esempio? Marcelo e James Rodriguez portati all’Olympiacos oppure il portiere Keylor Navas, ex Real Madrid e Paris Saint Germain, al Nottingham Forest. Un personaggio a cui piace stupire. Meglio così, visto chi sarà chiamato a sostituire.

Gestione cookie