La stella argentina, fresco di passaggio all’Inter Miami di Beckham, ha fatto un piccolo bilancio sulla carriera e programmato il futuro
Ha voluto mandare il suo messaggio pubblico a Guardiola, Lionel Messi, dopo averlo fatto già abbondantemente in privato. L’argentino d’altronde considera il catalano “miglior allenatore del mondo“, a maggior ragione adesso dopo il Treble (Premier League, FA Cup e Champions League) ottenuto alla guida del Manchester City, un traguardo che in passato era stato ottenuto una sola volta da una squadra inglese, il Manchester United di Sir Alex Ferguson.
La Pulce è stata felicissima di vedere il suo ex tecnico vincere una terza Champions League con i Citizens, avendo fatto parte del Barcellona quando vinse le sue prime due nel 2009 e nel 2011: “Parlo molto con Guardiola e sono rimasto in contatto frequente con lui“, ha detto a Titan Sports. “E sono molto contento di ciò che ha ottenuto, vincendo l’ultima Champions League. È il miglior allenatore del mondo, anche se per me non doveva vincere questa Champions League per dimostrarlo, ma è un risultato che merita“.
Messi, tra passato e futuro
Il 35enne ha anche riflettuto sulla sua leggendaria carriera nel corso dell’intervista e alla domanda su chi fossero i suoi compagni di squadra preferiti con cui giocare, l’argentino ha risposto così: “Sono stato fortunato a giocare a lungo nel Barcellona, con molti dei migliori giocatori. Come Ronaldinho, Deco, Eto’o, Suarez, Xavi, Iniesta, Busquets… Ho avuto la fortuna di giocare con i migliori giocatori e godermi la partita con loro. A proposito, mi ero quasi dimenticato di Neymar perché ci sono così tante persone. Devono esserci molti giocatori che ho dimenticato di menzionare. Ho avuto la fortuna di giocare con i migliori attaccanti. Come Neymar, Eto’o, Suarez, Ibrahimovic e David Villa e molti altri. Mi sono sentito a mio agio a giocare con tutti loro, o quasi, perché ho avuto la fortuna di giocare con i più forti. E giocare con loro è facile“.
Messi ha recentemente annunciato il trasferimento all’Inter Miami, squadra della MLS di proprietà di David Beckham, dopo la scadenza del suo contratto con il Psg. Successivamente confermato che la Coppa del Mondo 2022 sarà probabilmente la sua ultima, dopo aver portato l’Argentina alla vittoria, battendo la Francia ai rigori in finale dopo un emozionante pareggio per 3-3. Quando gli è stato chiesto se ci fosse una possibilità che potesse guidare la difesa della Coppa del Mondo dell’Argentina nel 2026, infatti, ha risposto così: “Penso di no. L’edizione 2022 è stata la mia ultima Coppa del Mondo. Vedrò come vanno le cose, ma in linea di principio no, non andrò al prossimo Mondiale“.