Futuro Forza Italia, nuovo importante ruolo per Antonio Tajani dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi? Gli ultimi aggiornamenti in merito a questa vicenda
Forza Italia ha perso il suo leader ed il suo padre fondatore, Silvio Berlusconi. Molti, infatti, si stanno continuando a chiedere cosa ne sarà del partito. C’è chi aveva ipotizzato addirittura ad una possibile sparizione con gli esponenti pronti ad “accasarsi” in altri partiti. Una soluzione che, almeno per il momento, non viene affatto presa in considerazione. Anzi, c’è molto di più. Dopo la morte del ‘Cavaliere‘ i sondaggi sorridono al partito che ha guadagnato il 2,5% delle preferenze. Un segno da parte degli elettori che dimostrano la loro vicinanza all’ex presidente del Consiglio, scomparso nella mattinata di lunedì 12 giugno dopo che le sue condizioni di salute si erano aggravate nella notte.
Come riportato in precedenza, però, si torna a parlare insistentemente del futuro di Forza Italia. Arrivano tantissime voci direttamente da Roma. Ovviamente l’aver perso un leader carismatico come Berlusconi è stato un duro colpo da digerire. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Nel frattempo, però, si stanno studiando tutte le possibili soluzioni per cercare di andare avanti e di onorare l’impegno che l’86enne ha fatto fino all’ultimo giorno in cui ha lavorato in politica. Tanto è vero che spunta il nome dell’attuale vicepresidente del partito e vicepremier del governo Meloni, Antonio Tajani. Per quest’ultimo, a meno di clamorosi colpi di scena, è in arrivo un nuovo ed importante ruolo.
Futuro Forza Italia, Tajani nuovo reggente del partito?
Nelle ultime ore si sta intensificando, sempre di più, la voce di una nomina di Antonio Tajani come reggente di Forza Italia dopo la scomparsa del ‘Cavaliere’, Questa è una delle notizie che circola sempre di più nel mondo della politica. Una ipotesi a cui stanno lavorando. Non è da escludere, a questo punto, che questa notizia possa essere confermata nella prossima conferenza stampa in programma nelle prossime ore. Addirittura nella giornata di oggi, venerdì 16 giugno, poco dopo le ore 12.
Direttamente dalla sede del partito della Capitale potrebbe essere annunciata questa importante notizia. All’incontro con la stampa potrebbero partecipare i capigruppo del partito di Camera e Senato, Paolo Barelli e Licia Ronzulli. Non solo: anche il capodelegazione di Forza Italia al Parlamento europeo, Fulvio Martusciello.