Manchester City, Enzo Maresca lascia lo staff tecnico della squadra neocampione d’Europa: per il nativo di Pontecagnano si apre una nuova possibilità che porta alla Serie B
Subito dopo la vittoria del Manchester City si è parlato di lui. per un episodio di cronaca che, alla fine, si è concluso nella migliore maniera possibile. Ovvero che non si avevano più notizie del padre di Enzo Maresca. Il collaboratore tecnico di Pep Guardiola, infatti, è stato l’unico a non festeggiare del team perché aveva ricevuto la notizia dello “smarrimento” del padre. Subito sono state attivate le indagini da parte della polizia turca (la finale si è giocata ad Istanbul) e solamente il giorno dopo è stato ritrovato sano e salvo. Anche se è “top secret” quello che è successo. Fatto sta che lo stesso Maresca, successivamente, ha potuto festeggiare questo grande traguardo che il City aspettava da anni.
Negli ultimi minuti si torna, però, nuovamente a parlare di lui, ma per una trattativa di mercato che sembra quasi essere ufficiale. A quanto pare il nativo di Pontecagnano (provincia di Salerno) sta per lasciare lo staff tecnico del manager catalano. Ricordiamo che Guardiola, dopo che aveva saputo della notizia dell’esonero a Parma, non ha voluto perdere un solo minuto in più e lo ha voluto con se nel suo staff. Una offerta che non ha potuto assolutamente rifiutare. Adesso, però, di offerta per lui ne è arrivata un’altra ed è anche ufficiale. Il tecnico, quindi, è pronto a rimettersi in gioco ed è pronto a partire dalla B.
Manchester City, Maresca lascia lo staff di Guardiola: ripartirà dalla B
Non si tratta della Serie B italiana, ma quella inglese. Anche se viene conosciuta maggiormente con il suo nome: “Championship”. La squadra fortemente interessata è il Leicester City, fresco di retrocessione dalla Premier League. I ‘Foxies‘, infatti, vogliono tentare nuovamente la risalita nella serie maggiore inglese e stanno pensando proprio all’allenatore italiano. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico “The Atlantic” e dal giornalista Fabrizio Romano sembra che l’accordo sia stato trovato.
A Maresca, quindi, l’arduo compito di far dimenticare subito la delusione di questa retrocessione amara ed ottenuta all’ultima giornata di campionato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale. Da quando ha appeso le scarpette al chiodo, il 43enne ha iniziato come vice ad Ascoli nel 2017, poi come collaboratore tecnico a Siviglia (sua ex squadra da calciatore), poi vice al West Ham, successivamente tecnico Under23 al City, esperienza al Parma (durata pochi mesi) e poi City. Adesso è pronto per il Leicester.