Whatsapp e Instagram down: cosa sta succedendo

Ancora problemi per quanto riguarda Whatsapp e Instagram. Molti utenti hanno segnalato dei disservizi negli ultimi minuti. Ecco cosa sta succedendo.

Disservizi per Whatsapp e Instagram in questa serata del 16 giugno. Come segnalato da diverse persone, si stanno registrando problemi ad inviare audio e foto sia sull’applicazione di messaggistica che sui social. Per il momento le due aziende non hanno comunicato la natura di questi problemi o soprattutto annunciato interventi di manutenzione che potevano far pensare ad un problema simile.

Whatsapp e Instagram down
Problemi per Whatsapp e Instagram in queste ultime ore – Notizie.com – Foto Pixbay

La speranza di tutti gli utenti è che il servizio possa ritornare il prima possibile alla normalità considerando anche l’uso che quotidianamente si fa di entrambe le applicazioni.

Problemi anche per Facebook

Whatsapp e Instagram down
Anche Facebook ha registrato dei problemi questa sera – Notizie.com – Foto Pixbay

Non solo Whatsapp e Instagram, anche Facebook in questo 16 giugno sta registrando dei problemi. Su Downdetector, il servizio che segnala malfunzionamenti dei social, molte persone hanno segnalati gli stessi problemi sulle tre applicazioni sia da pc che da smartphone. Per il momento, come detto in precedenza, Meta non ha assolutamente dato una comunicazione di questi problemi e quindi non è chiaro la natura dei disservizi.

Come riportato da money.it, solitamente questi problemi sono legati a dei lavori di manutenzione, ma non si hanno notizie di possibili interventi e per questo motivo non è noto il perché di questi problemi.

Si tratta del secondo down in questo mese

Whatsapp e Instagram down
I social sono andati down due volte in dieci giorni – Notizie.com – Foto Pixbay

Non è la prima volta che a giugno queste tre applicazioni hanno dei disservizi. Come riportato da La Repubblica, già una decina di giorni fa i social di Meta avevano registrato dei problemi di accesso che si erano risolti in circa due ore. Anche in quel caso la società non aveva fatto nessun accenno alla natura dei malfunzionamenti.

Vedremo se questa volta Meta deciderà di spiegare agli utenti il motivo di questi disservizi oppure si deciderà di non soffermarsi sui problemi registrati nella serata di oggi, venerdì 16 giugno 2023.

Gestione cookie