Il numero uno di ‘Italia Viva’, Matteo Renzi, avrebbe parlato con la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli: nel mirino la premier, Giorgia Meloni. A riportare questa clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il quotidiano “La Stampa”
A raccontarlo è il quotidiano “La Stampa“. Protagonisti tre personaggi politici del nostro Paese: Matteo Renzi, Licia Ronzulli e Giorgia Meloni. A quanto pare, l’obiettivo primario da parte del numero uno di ‘Italia Viva‘, è quello di “rompere le palle” al “pesce più grande“. In questo caso, il riferimento, è all’attuale presidente del Consiglio. Ed è per questo motivo che, il partito di Forza Italia, può dormire sonni tranquilli. Questo, infatti, è quello che avrebbe detto l’ex premier all’esponente del partito orfano di Silvio Berlusconi. A quanto pare, tra i due, ci sarebbe stata una chiacchierata in piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma.
Tra i presenti anche Giorgio Mulé e Paolo Emilio Russo. Una battuta che era arrivata dopo che la stessa Ronzulli aveva chiesto a Renzi di non “rompere le palle” al partito in questione. L’obiettivo del toscano non cambio, ma non lo farà attraverso loro. Non è affatto un mistero che, nel centrodestra, la preoccupazione che possa esserci un “fuggi-fuggi” di esponenti dal partito aumenta sempre di più. Anche se le idee, a dire il vero, sono molto diverse da quelle rappresentate da Italia Viva. A quanto pare sia Fratelli d’Italia che Lega cercano rassicurazioni sulla sua carriera politica.
Renzi avvisa la Ronzulli e “minaccia” la Meloni
Anche se la situazione che si respira al Senato non è affatto delle migliori. Semplicemente per il fatto che bastano pochi numeri per creare non pochi casini alla maggioranza. Bastano dai quattro ai sei voti. La Meloni, però, si mette sulla difensiva e respinge le critiche. Queste sarebbero state alcune delle sue parole: “Se qualcuno crede che io mi faccia portare a spasso da Renzi, sbaglia di grosso. Questo è il mio governo. Oppure torno all’opposizione e vediamo cosa fanno“.

Nel frattempo la premier ha deciso di stringere un patto importante con Marina Berlusconi. Senza dimenticare l’appoggio da parte di Marta Fascina (pronta ad avere un ruolo importante in Mediaset). L’obiettivo di Forza Italia è sempre stato quello di raggiungere la soglia in vista delle prossime elezioni europee del 2024. Si parla addirittura del 4%. Ottimista Antonio Tajani: “Ora siamo tra il 9 e l’11%“.