Ancora una tragedia in stazione. Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno nelle prime ore di questo sabato 17 giugno. Indagini in corso per ricostruire la dinamica.
Dramma in stazione in questo sabato 17 giugno 2023. Un uomo è stato investito e ucciso da un treno che in quel momento transitava sui binari. La chiamata dei soccorsi è stata immediata, ma purtroppo le ferite riportate dalla vittima erano molto gravi e non c’è stato nient’altro da fare che constatare il decesso.
Sulla vicenda è stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica e anche capire se si è trattato di un incidente oppure di un gesto volontario. Per il momento gli inquirenti preferiscono non escludere nessuna ipotesi e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe sull’accaduto.
La ricostruzione dell’incidente
La ricostruzione dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti e per il momento, come detto in precedenza, non si ha ancora una dinamica molto chiara di quanto successo. Stando a quanto scritto da La Prealpina, la tragedia è avvenuta intorno alle 5:30 di questa mattina nei pressi della stazione di Castronno.
L’impatto tra il treno e l’uomo, nonostante l’immediato arrivo dei soccorsi, è stato fatale. Il personale sanitario, infatti, non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Non è da escludere che il magistrato nelle prossime ore possa autorizzare l’autopsia sul corpo della vittima per avere delle certezze maggiori sulle cause della morte.
Indagini in corso
Sono in corso le indagini per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. Ad oggi, come detto in precedenza, gli inquirenti non vogliono escludere l’ipotesi di un gesto volontario. Nelle prossime ore si cercherà di scavare anche nel passato della vittima per avere delle maggiori certezze su quanto successo.
La linea ferroviaria, dopo i disagi registrati nelle prime ore a causa delle verifiche del caso, sta ritornando alla normalità e già nel giro di poco tempo non dovrebbero esserci particolari problemi di ritardi.