Condannato per omicidio stradale, uccise i figli schiantandosi in diretta social

Quattro anni fa l’incidente stradale che causò la morte di due bambini e oggi la condanna defintiva per duplice omicidio per il padre Fabio Provenzano 

A Luglio del 2019 Fabio Provenzano provocò un incidente mortale per i suoi due figli di 13 e 9 anni e adesso è arrivata la condanna definitiva per duplice omicidio strale di 4 anni e 8 mesi.

La bmw distrutta di Provenzano, Notizie.com

Il 38enne, originario di Partinico (Palermo), durante una diretta Facebook, portò la propria BMW 320 alla velocità di 140 chilometri orari prima di schiantarsi e causare lesioni fatali per i propri figli.

Una tragedia indelebile

La sentenza è passata in giudicato poiché non impugnata né dall’imputato né dalla Procura ed è stata emanata con rito abbreviato dal Gup del tribunale di Trapani. La madre dei due bambini deceduti, divorziata da Provenzano, è stata affiancata dagli avvocati Anna Maria Tonnicchi e Franca Castellino e non riceverà alcun risarcimento poiché questo è stato già emesso dalla compagnia assicurativa. 

Provenzano e il figlio, Notizie.com

Al 38enne è stata ovviamente ritirata la patente, ma i presupposti dell’indagine sembravano presagire conseguenze ancor peggiori per il padre dei due bambini: prima di salire in auto, Provenzano aveva assunto della cocaina, ma la polizia non è stata in grado di stabilire se la stanza avesse già fatto effetto al momento dell’incidente. I due bambini non morirono insieme, ma fu prima Francesco, il 13enne, ad andarsene sul colpo nella notte tra il 12 e il 13 Luglio 2019 e poi, qualche giorno dopo, Anthony di 9 anni.

Gestione cookie