PSG, splendida notizia Sergio Rico: annuncio che tutti aspettavano

Paris Saint Germain, la splendida notizia che vede come protagonista il portiere Sergio Rico: l’annuncio che tutti i suoi fan stavano aspettando 

Sono state settimane di preoccupazione e di tantissime preghiere per Sergio Rico. La sua vicenda ha lasciato tutti completamente senza parole ed, allo stesso tempo, senza fiato. Ricordiamo che il secondo portiere, attualmente in forza al Paris Saint Germain, il 28 maggio, è rimasto vittima di un terribile incidente. L’atleta era a cavallo in Spagna. Un impatto terribile con la terra che lo ha mandato in coma. Tanto è vero che le sue condizioni di salute peggioravano sempre di più.

Sergio Rico si risveglia dal coma
Sergio Rico (Foto LaPresse) Notizie.com

Adesso, però, negli ultimi minuti è arrivata la notizia che risolleva tutti. In particolar modo la sua compagna ed i familiari che stavano attendendo, con ansia, questo importante giorno. L’estremo difensore sta meglio. Nelle ultime ore, infatti, le sue condizioni sono andate a migliorare sempre di più. La conferma arriva direttamente da parte dei medici dell’ICU dell’ospedale Virgen del Rocío, di Siviglia. Il personale sanitario, infatti, ha deciso nella giornata di oggi di ridurre le dosi di sedazione del portiere spagnolo.

PSG, Sergio Rico si risveglia dal coma: migliorano le condizioni

Sergio Rico esce dal coma farmacologico dopo quasi un mese dall’incidente che lo ha condizionato. La sua famiglia, la scora settimana, dopo una attenta riflessione aveva deciso di non emanare alcun tipo di comunicato e referto medico. Ovviamente fino a quando il suo stato di salute non sarebbe cambiato. E adesso la grandissima notizia che i suoi fan stavano aspettando. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani locali pare che il calciatore, una volta uscito dal coma, abbia aperto gli occhi e riconosciuto anche i suoi parenti.

Sergio Rico si risveglia dal coma
Sergio Rico (Foto LaPresse) Notizie.com

Il calciatore, ovviamente, non ha forza nel comunicare (anche perché non deve assolutamente sforzarsi dopo tanti giorni di intubazione) ma ha comunicato a gesti. Una volta arrivata all’esterno del nosocomio la moglie, Alba Silva, ha parlato con i giornalisti mostrando tutta la sua felicità in merito a questa grandiosa notizia. Non sono mancati i ringraziamenti verso i medici che lo hanno tenuto sotto osservazione fino a questo momento. Queste sono state alcune delle sue parole: “Siamo ancora lì, stiamo facendo piccoli passi avanti, stiamo già vedendo la luce. Piano piano sapevo già dall’inizio che sarebbe andato avanti, ma piano piano bisogna avere tanta pazienza“.

 

Gestione cookie