Musk, appello agli italiani: “Fate più figli, Italia potrebbe sparire”

Il fondatore di Tesla e noto imprenditore Elon Musk, in questi giorni in Italia, ha rilasciato una intervista ai microfoni del quotidiano “Il Giornale”. Allo stesso tempo ha voluto rivolgere un appello ai cittadini

In questi giorni il nostro Paese lo ha accolto. Tanto è vero che è stato capace di mandare in tilt (non sarebbe di certo una novità) il traffico di Roma. La Capitale, completamente immobile, ha ospitato Elon Musk. Il noto imprenditore ha fatto visita alla premier Giorgia Meloni. Successivamente è volato a Parigi dove ha incontrato il presidente Emmanuel Macron. Nelle ultime ore, però, ha avuto il tempo di rispondere a qualche domanda al quotidiano “Il Giornale” dove ha rilasciato una lunga intervista. Una delle prime domande che gli sono state poste è quale è il suo obiettivo principale della vita.

Intervista al 'Giornale'
Il fondatore di Tesla, Elon Musk (Ansa Foto)

La risposta, in questo caso, non si è fatta assolutamente attendere: “Forse può sembrare un po’ esoterico, ma sto cercando di capire quali nostre azioni possono massimizzare un futuro positivo per la nostra civiltà. La mia filosofia è un po’ come una curiosità, ovvero cercare di capire la natura dell’universo. Nella misura in cui aumentiamo la nostra consapevolezza, allora potremo capire meglio la natura dell’universo. Quindi sono una persona molto a favore dell’essere umano, della consapevolezza”.

Musk invita gli italiani a fare “più figli” per salvare la natalità

Allo stesso tempo il fondatore di Tesla ha voluto fare un invito al popolo italiano. In particolar modo alle famiglie: ovvero quello di fare più figli per poter alzare il tasso di natalità. Lo stesso che Musk giudica molto basso: “Si tratta di un grande problema. Questo aspetto mi preoccupa. Anche per l’Italia lo è. Dovete fare figli, è un problema globale“. Il rischio che gli esseri umano rischiano di scomparire è davvero molto alto. “La tendenza è questa. Se si estrapolano le tendenze attuali, l’andamento è in quella direzione. Se non invertiamo la rotta l’Italia scomparirà. Lo scorso anno, nel vostro Paese, sono morte il doppio delle persone rispetto ai nuovi nati. Mi voglio occupare di questo“.

Intervista al 'Giornale'
Il fondatore di Tesla, Elon Musk (Ansa Foto)

L’immigrazione può essere una soluzione? Non per Musk: “Non penso che possa risolvere i problemi del mondo solo perché qualcuno fa figli. E’ una questione morale: è giusto chiedere ai figli di qualcun altro di prendersi cura di te quando sarai vecchio? Questo non è giusto per me“. In conclusione aggiunge: “Tutti quanti noi abbiamo un po’ di consapevolezza nella nostra testa e, insieme, abbiamo anche una consapevolezza collettiva. Se la popolazione diminuisce si riduce anche questa consapevolezza collettiva“.

Gestione cookie