Banda della ‘Panda nera’ in azione, momenti di panico in supermercato

La gang della ‘Panda nera’ ancora in azione. Purtroppo i delinquenti hanno messo a segno un altro importante colpo: ad essere colpito un supermercato. Momenti di panico per una cassiera, vittima delle loro azioni

Non si tratta affatto della prima volta che si parla di loro. Le loro operazioni, però, non sono affatto delle migliori visto che sono abili e “bravi” nell’effettuare rapine. L’ultimo importante colpo che hanno messo a segno si è verificato pochi giorni fa. Precisamente domenica 18 giugno in via Antonio Sant’Elia, a Villa Glori (Roma). Autori di tutto questo la gang della ‘Panda nera‘. Il loro piano è stato fin troppo facile: fare irruzione ed, allo stesso tempo, rubare tutti i soldi dalla cassaforte. A nulla è servito il tentativo da parte di una guarda giurata (non armata) che ha tentato di sventare la rapina.

Panda nera in azione
La banda della ‘Panda nera’ in azione (Ansa Foto) Notizie.com

Ha cercato di contrastarli, ma è stato picchiato e successivamente legato. Stesso esito anche per la cassiera che, però, non è stata fortunatamente aggredita. Il loro bottino è stato di 5mila euro. Successivamente, dopo aver messo a segno il colpo, i delinquenti hanno fatto perdere completamente le proprie tracce a bordo della macchina riportata in precedenza. Ricordiamo che, proprio una settimana fa, la stessa banda aveva effettuato un altro colpo: ovvero quello di aver ripulito una panetteria ed un bar nella parte est di Roma. Per gli investigatori non ci sono dubbi: si tratta di una banda di rapinatori (purtroppo) esperta nel campo.

Roma, gang della ‘Panda nera’ mette a segno un altro colpo

Secondo quanto riportato dai testimoni pare che i ladri indossassero un passamontagna e guanti neri. Sul posto anche il personale della polizia scientifica che, però, non ha rinvenuto alcuna traccia. Si trattava di tre persone, tutte italiane e che parlavano con accento romano. Nel frattempo è arrivata la testimonianza anche della cassiera, ancora sotto shock per i minuti terribili che ha trascorso: “È stato terribile, mi hanno trascinata in bagno e mi hanno legata mani e piedi con delle fascette. Dal bagno ho sentito che l’agente di guardia interveniva e che lo picchiavano“.

Panda nera in azione
Polizia (Ansa Foto) Notizie.com

A lanciare l’allarme ed a chiamare i soccorsi ci ha pensato direttamente la guardia giurata che è riuscita a liberarsi ed a far scattare l’allarme. Sul posto è stato necessario anche l’intervento da parte di una ambulanza. La persona aggredita è stata ricoverata all’ospedale Umberto I in “codice giallo“. Successivamente ha rilasciato altre dichiarazioni agli inquirenti che proseguono nelle indagini. Nel frattempo le forze dell’ordine hanno acquistato le telecamere di videosorveglianza del supermercato e del parcheggio. Ci hanno messo meno di cinque minuti a compiere il tutto.

Gestione cookie