Il centravanti polacco, sulle cui tracce c’erano da tempo la Juventus e la Lazio, adesso sa dove giocherà nella prossima stagione
Manca solo l’ufficialità, ma il destino di Arkadiusz Milik è ormai deciso. Sono state esaudite le richieste del Marsiglia, che ha così accettato di cedere l’attaccante polacco, ritenuto al di fuori dei piani tecnici del club francese. Nei giorni scorsi lo stesso centravanti aveva manifestato la sua volontà di trovare un’altra sistemazione per il suo futuro, dando la sua priorità alla Juventus, dove ha giocato in prestito nell’ultima stagione, collezionando 39 gettoni (spalmati su 2121 minuti tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia) e mettendo a segno 9 reti (7 in campionato e gli altri 2 nella principale competizione Uefa).
Il suo desiderio è stato esaudito, perché la Vecchia Signora ha trovato un accordo con il Marsiglia, nonostante non avesse sfruttato la clausola in suo favore per riscattare il cartellino del giocatore a 7 milioni di euro. La società bianconera ha preferito lavorare su una nuova intesa con i francesi, che è stata raggiunta sulla base di 6 milioni più uno di bonus che si attiverà al raggiungimento di determinate condizioni.
Arkadiusz Milik resta alla Juventus
Soddisfatto così il desiderio di Milik (a segno tra l’altro con la Polonia nella partita di questa sera), che nei giorni scorsi dal ritiro della sua nazionale aveva fatto sapere senza mezzi termini che la priorità era quella di restare a Torino. Su di lui si era mossa anche la Lazio di Maurizio Sarri, che lo aveva già allenato ai tempi del Napoli, ma il polacco ha preferito spingere per una sua permanenza a Torino, a maggior ragione dopo la conferma in panchina di Massimiliano Allegri.
Il Marsiglia gli aveva fatto sapere di non contare su di lui per il proprio progetto tecnico e la volontà da parte del club francese era quella di trovargli una sistemazione e monetizzare la sua cessione a titolo definitivo. Alla fine incasserà un milione in meno rispetto a quelli pattuiti la scorsa estate nel primo accordo trovato con la Juventus, ma con la presenza di un bonus che potrebbe portare comunque alzare di nuovo la cifra. L’annuncio dovrebbe arrivare nella giornata di domani (mercoledì 21 giugno), per mettere tutto nero su bianco e ufficializzare una volta per tutte il trasferimento di Arkadiusz Milik al club bianconero.