Nonna e nipote sono state brutalmente aggredite, il Paese intero è sconvolto per quanto accaduto: il filmato è diventato virale in un niente
In Francia non si sta parlando d’altro di una violenta aggressione che ha lasciato tutti completamente senza parole. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Vittime una donna di 73 anni e sua nipote di 7. E’ accaduto nella giornata di ieri, lunedì 19 giugno, a Bordeaux. In pieno centro e, soprattutto, in pieno giorno. A comunicarlo ci ha pensato il prefetto delle regioni Nouvelle-Aquitaine e Gironda sul proprio account di Twitter. Successivamente è stato aggiunto che il sospettato è stato preso in custodia. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale “Le Parisien” pare che un uomo abbia cercato di rapire la bambina.
Un episodio che ha sconvolto “Cours de la Martinique“, proprio nell’abitazione della donna. Quest’ultima è stata ricoverata immediatamente in ospedale per le ferite riportate. Subito dopo è stato escluso il fatto che fosse in pericolo di vita. Il filmato ha fatto immediatamente il giro della rete ed ha indignato un Paese intero. Poco prima sono state le forze dell’ordine ad acquisire le immagini per cercare di risalire all’aggressore. Non solo le immagini, ma anche la testimonianza di un uomo che ha visto il tutto in diretta. Lo stesso che ha fornito delle informazioni importanti alla polizia che ha avviato subito le indagini.
Francia, nonna e nipote aggredite a Bordeaux: VIDEO shock
L’aggressore e rapitore, nel giro di pochissime ore, è stato immediatamente arrestato. Questo è quello che ha annunciato il prefetto della regione francese. Secondo quanto riportato da altre fonti pare che l’uomo sia nato in Francia (proprio a Bordeaux) nel ’93 e che alle spalle ha almeno una ventina di precedenti penali (la maggior parte di esse rapine).
Shocking video of violent attack on a grandmother and granddaughter by a migrant in Bordeaux, France goes viral; Netizen demand strict anti-immigration laws. pic.twitter.com/kqjeE2tFW9
— Megh Updates 🚨™ (@MeghUpdates) June 20, 2023
Si tratta di un senzatetto e con evidenti problemi psichiatrici. Tanto è vero che, poco prima dell’arresto, avrebbe tentato di opporre resistenza. La polizia non ha potuto fare altro che utilizzare il taser per immobilizzarlo e, successivamente, ammanettarlo.