Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 21 giugno. La Juventus incontra il Sassuolo per Frattesi, il Newcastle insiste per Tonali.
La Juventus rompe gli indugi e prova a soffiare all’Inter Frattesi. Nella giornata odierna incontro tra le due società e il procuratore del giocatore per capire la fattibilità dell’operazione (dovrebbe essere inserito nella trattativa de Winter ndr). Bocche cucite, ma in casa bianconera c’è fiducia di arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Bianconeri che sono pronti ad affondare il colpo per Carnesecchi in caso di partenza di Szczesny. Non si ferma neanche la trattativa con l’Empoli per Parisi e Fazzini (Ranocchia destinato in Toscana).
Altro incontro di oggi è stato quello tra l’entourage di Tonali e il Milan. Nessuna chiusura alla cessione (come nel caso di Maignan). Il Newcastle spinge e presto si potrebbe arrivare l’accordo.
Inter su Vicario, la Roma ufficializza N’Dicka
In casa Inter sul piede di partenza sia Brozovic che Onana. Il primo attende il Barcellona, il secondo spera nello United. Per la porta l’obiettivo numero è Vicario, ma i nerazzurri devono accelerare visto l’interesse del Tottenham. Non si molla la pista Frattesi anche se la Juventus ha un po’ complicato la situazione. L’ultima idea per l’attacco è quella di Thuram.
La Roma ha ufficializzato N’Dicka e attende le risposte di Verrati e Morata. La Lazio è sempre impegnata sul fronte Berardi-Pinamonti con il Sassuolo e pensa al rinnovo di Luis Alberto. In casa Napoli in questo momento poco da segnalare considerando che per il momento non sono state prese decisioni sulle partenze.
Le altre squadre
Il Sassuolo è sempre più vicino a Volpato e Missori dalla Roma. La Fiorentina non molla Dia e la Salernitana segue da vicino Nzola dello Spezia. Il Torino continua il suo pressing per Praet, ma per il momento non c’è il tanto atteso accordo con il Leicester. Granata interessati anche a Pereyra.
Ritornando alla Fiorentina, il nome nuovo per la difesa è quello di Hien del Verona. Il Cagliari è su Gabbiadini della Sampdoria mentre il Bologna segue da vicino Kerzek. Capitolo allenatori: è fatta per il rinnovo di Zanetti con l’Empoli. Il Frosinone attende Di Francesco mentre il Lecce nei prossimi giorni scioglierà i dubbi.