Calciomercato: le trattative e le ufficialità del 22 giugno

Le trattative e le ufficialità di calciomercato di giovedì 22 giugno. Il Milan entra con forza nella corsa a Lukaku. L’Inter si cautela con Dia.

La cessione di Tonali al Newcastle (manca solo l’ufficialità ndr) costringe il Milan ad intervenire in entrata per cercare di placare il malumore che c’è tra i tifosi. I rossoneri nella giornata odierna hanno incontrato l’entourage di Lukaku e continuano a seguire da vicino Pulisic e Wieffer. In uscita Gabbia è finito nel mirino della Salernitana e proprio con i campani potrebbe essere imbastita una trattativa per arrivare a Mazzocchi.

Calciomercato, trattative e ufficialità 22 giugno
Le trattative e le ufficialità del 22 giugno – Notizie.com –

Anche l’Inter inizia a fare sul serio. La cessione di Dzeko al Fenerbahce, ufficialità arrivata in sera, porta i nerazzurri a muoversi in attacco. Il primo obiettivo è Lukaku, ma oggi c’è stato un summit con la Salernitana per parlare di Dia. In questo affare potrebbero entrare anche i giovani Fabbian e Sebastiano Esposito. Prosegue il discorso con il Sassuolo per Frattesi mentre si complica la cessione di Onana visto che Vicario è virtualmente un giocatore del Tottenham.

La Juventus aspetta Rabiot e Parisi. Napoli: Kim ad un passo dall’addio

Calciomercato, trattative e ufficialità 22 giugno
La Juventus attende la risposta di Rabiot sul rinnovo – Notizie.com – © Lapresse

La Juventus, che continua ad essere un po’ indietro nella corsa a Frattesi, spera di chiudere in poco tempo per Parisi, ma sul giocatore si è inserita anche la Lazio. Si attende sempre la risposta di Rabiot e intanto si segue Partey dell’Arsenal. Liverpool su Chiesa. Il Napoli è certo di perdere Kim e in pole position per la sostituzione c’è Danso.

La Roma cede definitivamente Kluivert e continua ad attendere le decisioni di Verratti e Morata. Il nome nuovo è quello di Baldanzi. Per la Lazio l’obiettivo numero uno è sempre Berardi nonostante le smentite di Lotito. In caso di fumata nera, possibile tentativo per Orsolini con Cancellieri che andrebbe a Bologna.

Le altre squadre

Calciomercato, trattative e ufficialità 22 giugno
Lucca vicino al trasferimento all’Udinese – Notizie.com – © Lapresse

Iniziano a muoversi le piccole. Il Lecce, che a breve dovrebbe definire D’Aversa per la panchina, ha ufficializzato l’arrivo di Almqvist. Bologna e Frosinone sono sulle tracce di Deplanches del Vicenza. Ciociari che guardano anche in casa Milan: nel mirino Maldini, Colombo e Brescianini. Picciono anche Maksimovic, Augello e Amione.

L’Udinese è ad un passo da Lucca. La Fiorentina non molla Retegui e Ngonge e per la porta pensa a Cragno. Estremo difensore del Monza che piace molto anche all’Empoli per il dopo Vicario. L’altro nome è Caprile dell’Empoli. Il Torino è su Venuti e Bellanova. L’Atalanta si inserisce nella corsa a Hien del Verona.

Gestione cookie