Meteo, altro che caldo: in due giorni cambia davvero tutto

Meteo, altro che caldo: in questi prossimi due giorni può davvero cambiare tutto a livello di temperature. Tutto quello che serve sapere a riguardo 

Sarà un weekend come gli “antichi fasti”. Non abituatevi troppo visto che, a partire da domenica 25 giugno, tornerà tutto come prima. Secondo quanto riportato dal sito “IlMeteo.it” le temperature saranno in discesa di qualche grado per via di una rapida ondata di maltempo e di temporali che condizioneranno (e non poco) il nostro Paese. Per qualche giorno l’anticiclone africano ‘Scipione‘ si farà da parte. Si farà avanti una perturbazione nordatlantica pronta ad arrivare dal Regno Unito e Mare del Nord. Gli esperti in materia la chiamano “Flash Storm“, proprio per via della sua breve durata.

Temperature cambiano di nuovo
Caldo (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dal sito pare che questi venti freschi tenderanno a fare il loro ingresso e formeranno un vero e proprio vortice che si genererà alcuni temporali su altrettanti regioni. La conferma arriva anche dal numero uno del sito dedicato al meteo, Antonio Sanò. Quest’ultimo ha affermato che il maltempo che ha colpito le Alpi occidentali, nella notte passata, condizionerà anche il Nordest e successivamente anche le Marche. Si verificheranno alcuni rovesci temporaleschi. Non è da escludere, a questo punto, che possano verificarsi anche delle possibili grandinate e addirittura trombe d’aria (anche se in pochi casi).

Meteo, due giorni di temporale: poi tornerà di nuovo il caldo

Nella giornata di domani, sabato 24 giugno, ci saranno tuoni e fulmini che colpiranno alcune regioni. Tra queste troviamo le Marche, l’Abruzzo, il Lazio, la Campania, la Basilicata ed anche la Puglia (zona montuosa). Si tratterà solamente di due giorni di “aria fresca” visto che a partire da domenica 25 giugno splenderà nuovamente il sole ovunque. Per qualche ora gli italiani potranno “rinfrescarsi” per via dell’abbassamento di temperature.

Temperature cambiano di nuovo
Pioggia (Ansa Foto) Notizie.com

Non fateci troppo l’abitudine visto che in meno di 48 ore tutto può cambiare. A partire già dalla giornata di oggi le temperature potranno subire una importante diminuzione. Specialmente al Nord, mentre continueranno a essere infuocate al Sud. Basti pensare che sia in Puglia che in Sicilia si andranno a toccare addirittura i 40°C. Nel weekend i valori massimi si abbasseranno anche di 10°C. Nonostante tutto continuerà a fare caldo. Non, però, come siamo stati abituati in questi giorni (ovvero quello afoso ed irrespirabile).

Gestione cookie