Periodo di inattività finito per uno degli allenatori più vincenti come Rafael Benitez. Il manager spagnolo, nelle ultime ore, ha firmato un accordo con il nuovo club: il suo passaggio è ufficiale
Senza una panchina davvero non riesce a stare. Un discorso che vale non solamente per lui, ma soprattutto per tutti gli allenatori del mondo che vogliono sempre tenersi impegnati ed, ovviamente, fare il loro lavoro che amano. Tra questi spunta anche il nome di Rafael Benitez. L’allenatore spagnolo non ha affatto bisogno di alcun tipo di presentazione visto che stiamo parlando di uno che, nel suo Palmares, ha vinto Champions League, Europa League, Coppa Uefa, Supercoppa Europea, Coppa del Mondo per club, due Supercoppa Italiane, Coppa Italia, due campionati di Liga, coppa d’Inghilterra, Community Shield ed un campionato EFL.
Insomma, ci sa davvero fare. Scherzi a parte, in questa giornata si sta parlando di lui nel mondo dello sport visto che, come riportato in precedenza, ha firmato un accordo con una nuova società che lo ha ingaggiato. In queste ultime settimane si era parlato addirittura di un suo possibile ritorno a Napoli: sia come allenatore al posto di Luciano Spalletti (anche se quel ruolo è stato preso da Rudi Garcia) sia come nuovo direttore sportivo al posto di Cristiano Giuntoli (ancora da chiarire la posizione di quest’ultimo). Visti i buoni rapporti che ha attualmente con il presidente Aurelio De Laurentiis. Ed invece ha firmato per un altro club che non è affatto italiano.
Benitez torna in Liga, ufficiale il passaggio al Celta Vigo
Rafael Benitez torna in Liga dove in passato ha guidato squadre importanti come il Real Valladolid, Osasuna, Valencia e Real Madrid. Nelle ultime ore ha firmato per il Celta Vigo. Dopo un anno in cui è stato fermo ed ha ascoltato tutte le offerte che gli sono arrivate, ha deciso di accettare quella del club spagnolo che intende ripartire dalla sua esperienza. A partire dal prossimo 1 luglio guiderà la squadra. Tanto è vero che il tutto è stato comunicato con una nota ed anche un post sui social network:
✅👓 Principio de acuerdo para que 𝐑𝐚𝐟𝐚 𝐁𝐞𝐧𝐢́𝐭𝐞𝐳 sea el entrenador del @RCCelta100 💙#100AnosdeAfoutezaeCorazón
— RC Celta (@RCCelta) June 23, 2023
“Per il suo Centenario il Real Club Celta ha raggiunto un accordo di principio con Rafa Benítez. E’ uno degli allenatori di maggior successo nella storia del nostro paese e ha guidato squadre di livello mondiale nei principali campionati europei: Liverpool FC, Chelsea FC, Real Madrid CF, Inter, Napoli, Newcastle United FC, Valencia CF, Everton FC, Dalian Pro FC, Valladolid, Osasuna, Tenerife ed Estremadura. Ha totalizzato 1099 partite ai massimi livelli e nelle quali ha ottenuto 549 vittorie, un record davvero invidiabile”.