Polizia invita cittadini al poligono, ma il ‘bersaglio’ scatena polemiche [FOTO]

La polizia ha invitato i cittadini al poligono per esercitarsi, ma il “bersaglio” in questione ha scatenato non poche polemiche [FOTO]

Non è bastato cancellare il post pubblicato sui social network, visto che c’è stato più di qualcuno che ha ben pensato di effettuare lo screenshot per scatenare delle vere e proprie polemiche. Tanto è vero che si tratta di una vicenda che, nel giro di pochissime ore, ha riscontrato una risonanza mediatica molto importante. Se non è bufera, quindi, poco ci manca negli Stati Uniti D’America dove non si sta parlando d’altro. Protagonisti (assolutamente in negativo) è il dipartimento di polizia di Villa Rica, a pochi chilometri da Atlanta (in Georgia). Bisogna risalire ad una settimana fa, precisamente sabato 17 giugno, dove gli agenti hanno organizzato una giornata speciale.

Polemiche negli USA
Poligono (Ansa Foto) Notizie.com

Per i cittadini. Gli stessi che sono stati invitati ad una giornata di tiro al bersaglio al poligono. Proprio il luogo in cui si addestrano gli agenti. Una iniziativa che è stata ben accolta dai presenti. Tanto è vero che sono state pubblicate anche le foto di quella giornata. Anche se, a scatenare un vero e proprio polverone di polemiche, ci ha pensato un “bersaglio” particolare. Si trattava di un afroamericano che doveva essere colpito. Insomma, riempito di pallottole. Una immagine che non è affatto passata inosservata. Tanto è vero che, sotto al loro post, sono apparse migliaia di commenti negativi che la polizia è stata costretta a rimuovere con tanto di scuse. Queste che, tra l’altro, non sono bastate per placare gli animi.

USA, al poligono il bersaglio è un “afroamericano”: polemiche [FOTO]

Questa la nota di scuse pubblicata dal dipartimento di polizia: “I bersagli utilizzati nella nostra recente lezione sulle armi da fuoco raffigurano immagini umane realistiche e facevano parte di un pacchetto che includeva immagini di bersagli di persone di vari gruppi etnici. Non è mai stata nostra intenzione essere insensibili, provocatori o offensivi nei confronti di nessuno“. Immagini che sono state rimosse subito dopo. Come riportato in precedenza è arrivato anche un messaggio di scuse: “Rispettiamo le opinioni oneste dei nostri concittadini e ci scusiamo per qualsiasi offesa che possiamo aver causato“.

Un incidente che ha scatenato moltissime polemiche nel Paese. “Invitiamo tutti a partecipare a uno dei nostri prossimi corsi cittadini sulle armi da fuoco e condividere un’esperienza positiva insieme a noi” è il messaggio finale. Ed invece quasi più nessuno ha partecipato. Anzi, in rete, continuano a circolare le immagini del poligono con il “bersaglio” afroamericano.

Gestione cookie