DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 487 di conflitto
487mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, le news in tempo reale
Possibile attacco a Kiev
Secondo quanto riportato dall’ex capo di Stato Maggiore della Gran Bretagna, Richard Dannatt, si potrebbe verificare un possibile attacco da parte della Bielorussia nei confronti di Kiev.
Bombardamenti su Kherson
Il bilancio è di un morto in seguito ad un bombardamento che si è verificato, nelle ultime ore, nella regione di Kherson. Un attacco russo che ha visto, come vittima, un uomo.
Unità cecene contro Wagner
I combattenti ceceni dell’unita’ Akhmat, inviati nella regione russa di Rostov per sedare la rivolta del gruppo mercenario russo Wagner, tornano sul fronte ucraino dopo la fine della rivolta.
Gruppo Wagner lascia Rostov
I combattenti Wagner hanno lasciato Rostov tra gli applausi della folla e spari in aria. Lo annunciano filmati pubblicati su Twitter.
Dietrofront Wagner
Alla fine il gruppo mercenario della Wagner ha deciso di fare dietrofront. Il loro capo, Egenij Prigozhin, non sarà processato ma andrà in Bielorussia. La loro marcia si ferma a quasi 200 mt da Mosca.
15 soldati uccisi
Almeno 15 soldati russi sarebbero stati uccisi negli scontri con il gruppo Wagner, guidati da Prigozhin, che, nella giornata di ieri, si è fermata a 200 chilometri circa da Mosca. Lo annuncia il sito bielorusso ‘Nexta’.
Rimossi cartelloni Wagner
In tutta la Russia sono stati rimossi i cartelloni pubblicitari in favore della Wagner dopo ciò che è successo ieri.