Fingono rapimento per addio al celibato, ma è troppo realistico…

Un gruppo di amici ha messo in atto un vera e propria scena da film per il futuro sposo: non avevano però tenuto in considerazione tutto

Non si può certo dire che la scena sia stata preparata male… Un insolito addio al celibato si è trasformato in un caso di procurato allarme a Trofarello, in provincia di Torino, dove ben 9 persone sono state denunciate. Un gruppo di amici aveva deciso di organizzare un rapimento fittizio per festeggiare l’imminente matrimonio dello sposo. Tuttavia, la sceneggiata è stata così realistica che i vicini di casa, spaventati, hanno chiamato immediatamente la polizia. A complicare ulteriormente la situazione, gli organizzatori non hanno risparmiato alcuno sforzo nel creare il panico.

Finto rapimento per un addio al celibato
Il rapimento finto finisce con l’intervento dei Carabinieri – Notizie.top

Oltre ad indossare passamontagna, hanno anche impugnato armi ad aria compressa per “prelevare” con la forza il loro amico. Così, quello che doveva essere un addio al celibato divertente si è concluso nella sede della questura. Il “commando” composto da 9 persone, con caschi in testa e volti coperti da passamontagna, ha agito come un vero e proprio gruppo di rapitori. Hanno trascinato via un uomo dalla sua abitazione, legandolo, imbavagliandolo e rinchiudendolo in un furgone. Una scena degna di un film d’azione che si è svolta in un condominio nella zona di Trofarello, nelle vicinanze di Torino. La simulazione (eccezionalmente realistica) di questa azione criminale ha generato il panico tra i residenti del quartiere, al punto che un anziano ha persino ravvisato un malore.

Il finto rapimento e l’intervento dei Carabinieri

Dopo aver ricevuto numerose chiamate da parte dei vicini di casa del futuro sposo, i carabinieri del nucleo radiomobile sono giunti prontamente sul luogo e, dopo aver ricostruito l’accaduto, hanno denunciato i 9 partecipanti per procurato allarme. Inoltre, sono state sequestrate armi da soft air, tra cui fucili e caricatori, passamontagna, caschi neri e indumenti che richiamavano organizzazioni islamiche, tutti utilizzati per dare maggiore verosimiglianza al rapimento simulato.

Gruppo di amici finge rapimento per un addio al celibato
I vicini hanno chiamato i Carabinieri pensando a un vero rapimento – Notizie.com

I nove individui denunciati hanno un’età compresa tra i 23 e i 31 anni. Si tratta di giovani che, mossi dall’idea di rendere l’addio al celibato più avvincente, hanno organizzato un assalto terroristico fittizio, impiegando armi molto simili a quelle vere e “prelevando” con violenza e minacce il loro amico trentenne. Grazie alle indagini condotte dai militari dell’Arma, appartenenti alla stazione di Trofarello e al Nucleo Radiomobile, è stato possibile risalire all’identità del gruppo, basandosi principalmente sulle targhe dei veicoli utilizzati durante l’azione. In seguito, sono state sequestrate le armi finte, tra cui fucili automatici da soft air, 4 jacket operative complete di caricatori in plastica e gli indumenti utilizzati durante la simulazione del rapimento. Una storia molto particolare da raccontare in futuro a figli e nipoti quando domanderanno: ma cosa è successo nel giorno del matrimonio?

Gestione cookie