Jannik Sinner ha abbandonato il torneo di Halle per un problema fisico. Ci sarà a Wimbledon? Pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale.
Wimbledon è ormai alle porte e gli italiani sperano di dare una svolta alla stagione. Questa prima parte è stata sicuramente ricca di alti e bassi anche a causa di diversi infortuni, ma c’è fiducia in vista dello Slam londinese considerando che sia Sonego che Musetti hanno dimostrato una crescita importante sull’erba.
Grandi speranze sono riposte anche in Jannik Sinner. L’altoaltesino, però, è stato costretto ad abbandonare il torneo di Halle per un infortunio muscolare. Problema fisico che ha messo in dubbio la sua presenza a Wimbledon fino all’ultimo, ma poco fa è arrivato un annuncio ufficiale che spazza definitivamente ogni dubbio.
Sinner sarà a Wimbledon
Con un post sui social Sinner ha ufficializzato la sua presenza a Wimbledon. Il nuovo numero 8 al mondo ha confermato che gli esami hanno dato esito negativo e quindi è arrivato il via libera per la partecipazione allo Slam londinese. Una ottima notizia per il nostro tennis che potrà disporre di una freccia in più al proprio arco per cercare di ottenere i risultati importanti.
Thank you Halle for the opportunity to play last week. Hope to see you next year. Never easy to withdraw, but I had to do what was right for my body in that moment. After a few days rest & consulting my doctor, I’ll be fit and ready for Wimbeldon💪🏼🦊 #Forza pic.twitter.com/unZUbI20WL
— Jannik Sinner (@janniksin) June 26, 2023
Per Jannik, inoltre, la partecipazione a Wimbledon rappresenta un’occasione importante per migliorare la propria posizione anche nella ATP Race. Le Finals sono uno degli obiettivi di questa stagione. Al momento il pass c’è, ma da dietro non demordono e quindi da ora in poi bisognerà sbagliare il meno possibile per raggiungere il traguardo prefissato e portare almeno un italiano nell’ultimo torneo stagionale.
Berrettini ancora in dubbio?
Se per Sinner abbiamo la certezza, per Berrettini qualche dubbio ancora c’è. Nei giorni scorsi si parlava sui social si parlava di un forfait in arrivo, ma per adesso il romano continua ad essere iscritto allo Slam inglese. La conferma è data dal fatto che Arnaldi, il primo degli esclusi dal tabellone principale, giocherà le qualificazioni.
Ora bisognerà capire se alla fine il romano alzerà bandiera bianca a ridosso della sua prima partita oppure sarà regolarmente in campo per provare a mettersi alle spalle il momento complicato della stagione. Dubbi che saranno sciolti solamente nelle prossime ore.