Auto esplosa in Tangenziale, operato Fulvio Filace: morta la ricercatrice

Auto esplosa in Tangenziale a Napoli, nelle ultime ore è stato operato il 25enne Fulvio Filace, purtroppo sono arrivate brutte notizie per la professoressa

Nelle ultime ore è stato operato Fulvio Filace, lo studente universitario di 25 anni che si trovava nell’auto esplosa nel pomeriggio di venerdì sulla Tangenziale di Napoli. Il ragazzo, laureando in Ingegneria Meccanica all’Università Federico II di Napoli, è rimasto gravemente ustionato nell’esplosione dell’auto prototipo Volkswagen Polo. Il tutto è accaduto all’ospedale ‘Antonio Cardarelli‘ di Napoli dove si trova in terapia intensiva. Secondo quanto riportato da alcune fonti locali pare che l’operazione è durata diverse ore ed è stata molto complicata.

Operato Fulvio Filace, il 25enne ustionato dopo esplosione auto
Esplosione auto (Ansa Foto) Notizie.com

Dalla camera operatoria lo studente è uscito poco dopo le ore 17. A quanto pare nella giornata di domani, martedì 27 giugno, dovrebbe essere nuovamente operato. Il personale medico ed il cugino, Fabio Corsaro, che ha rilasciato una intervista ai microfoni del ‘TG3’ hanno fatto sapere che le sue condizioni di salute lasciano ben sperare. Allo stesso tempo, però, la famiglia continua a chiedersi come sia potuto accadere una cosa del genere. Nel frattempo moltissimi ragazzi e gente comune si sta recando all’ospedale ‘Cardarelli‘ (dalle ore 8 alle ore 13 del mattino) per donare sangue.

Auto esplosa in Tangenziale, ottimismo su condizioni Fulvio, morta la ricercatrice

Continuano gli appelli di amici e parenti sui social network che invitano, a chi ha la possibilità, di recarsi all’interno del nosocomio (nel centro trasfusionale) per donare sangue. Va bene qualsiasi tipo di gruppo sanguigno, a nome ovviamente di Fulvio Filace. Dopo quattro giorni in rianimazione, è morta Maria Vittoria Prati, la ricercatrice di 66 anni vittima dell’esplosione dell’auto-prototipo in Tangenziale a Napoli il 23 giugno. Il corpo aveva ustione su quasi tutto il corpo.

Operato Fulvio Filace, il 25enne ustionato dopo esplosione auto
Fulvio Filace (screenshot foto Instagram) Notizie.com

Nel frattempo, però, la Procura della Repubblica di Napoli ha deciso di aprire un fascicolo in merito a questa vicenda che continua a non avere molte risposte. Una inchiesta che è stata affidata ai magistrati della sesta sezione. In merito all’incidente in Tangenziale la polizia stradale sta continuando le proprie indagini. I familiari dei due feriti si trovano all’esterno del nosocomio, con la speranza di poter ricevere buone notizie a breve.

Gestione cookie