Le trattative e le ufficialità di calciomercato del 26 giugno. Il Milan chiude un nuovo colpo. La Juventus si avvicina a Rabiot e Giuntoli.
E’ il Milan il protagonista assoluto di questa giornata di calciomercato. I rossoneri hanno ormai definito con il Chelsea l’arrivo di Loftus-Cheek e sono a buon punto anche per Pulisic. Sembra, invece, ormai sfumato definitivamente Frattesi e per questo motivo Moncada ha iniziato una trattativa con il Valencia per Musah. L’alternativa è Amrabat, in uscita dalla Fiorentina.
L’Inter, che entro giovedì spera di ufficializzare proprio Frattesi, sta valutando se cedere Onana ed acquistare con quei soldi Lukaku. In caso di partenza del portiere camerunense, il nuovo numero uno nerazzurro potrebbe essere Musso. Con l’Atalanta si tratta anche Demiral. Gosens più vicino alla cessione, al suo posto è in arrivo Carlos Augusto.
La Juventus si avvicina a Rabiot. Napoli, sogno Chiesa
La Juventus è ad un passo dal rinnovo con Rabiot e potrebbe presto chiedere al Napoli il cartellino di Zanoli. In caso di arrivo dell’esterno difensivo, non è da escludere un tentativo dei partenopei per Chiesa. Rimanendo in casa bianconera, il Fenerbahce ha fatto un sondaggio per Perin. Al momento la risposta è stata negativa, ma la Vecchia Signora ha già pronto il sostituto: Audero della Sampdoria.
Ritornando al Napoli Osimhen sembra essere ancora più lontano. L’obiettivo numero uno per la sostituzione è David, ma attenzione al profilo di Beto dell’Udinese. Per la difesa piace Kadioglu mentre a centrocampo non si molla la pista Koopmeiners. La Roma per il momento continua a lavorare su alcune uscite mentre la Lazio a breve dovrebbe chiudere i colpi Torreira e Marcos Leonardo. Ad oggi la trattativa per Berardi sembra essere bloccata.
Le altre squadre
Inizia a muoversi il Cagliari. Ranieri è pronto a riportare Jankto in Italia e pensa a Ikwuemesi per rinforzare il reparto offensivo. Il Verona vuole rinnovare con Lazovic, ma rischia di perdere Tameze. Il centrocampista è finito proprio nel mirino dei sardi e del Genoa.
Il Torino non molla la pista Acuna, ma segue anche Pierotti (su di lui c’è il Bologna). La Salernitana su Souza per il ruolo di vice Ochoa. Per il centrocampo il primo obiettivo è Miretti, ma piace anche Basic. Possibile sfida tra campani e Fiorentina per Nzola, con la Viola che guarda anche in casa della squadra di Iervolino con Dia nel mirino. Jovic sempre più vicino al Galatasaray. Il Sassuolo a breve chiuderà per Missori e Volpato e presto dovrebbe annunciare anche Mulattieri dall’Inter.