Voli cancellati, in ritardo, maltempo e molto altro stanno creando non pochi problemi nel Paese. La situazione si sta facendo sempre di più drammatica
Ogni giorno che passa la situazione è sempre più difficile. Lo sa molto bene la popolazione degli Stati Uniti D’America che sta avendo a che fare con non pochi problemi. Per via del maltempo, che si sta espandendo sempre di più in tutto il Paese, molte compagnie aeree hanno dovuto cancellare moltissimi voli. Basti pensare che, proprio negli ultimi giorni, sono 6mila i voli che sono stati cancellati e che hanno subito ritardi. Soprattutto per via delle forti tempeste che hanno colpito la parte est, sud-est ed il centro-ovest del Paese. Gli aeroporti che hanno subito enormi danni (oltre agli stessi passeggeri) sono quelli situati nell’area di New York City.
In particolar modo: ‘LaGuardia, Newark, John F. Kennedy‘. Senza dimenticare anche gli aeroporti situati ad Atlanta e Chicago che hanno riscontrato non poche difficoltà. La compagnia aerea che ha avuto il maggior numero di cancellazioni o ritardi non può che essere la ‘United Airlines‘. Ed i numeri parlano sin troppo chiaro visto che almeno il 29% dei voli sono stati cancellati. Poi troviamo ‘Republic‘ con il 23% ed infine l’Endeavour Air con il 16%.
USA, voli cancellati ed in ritardo: il maltempo fa anche delle vittime
Nel frattempo continuano ad arrivare aggiornamento anche dal punto di vista del meteo. A quanto pare le tempeste dovrebbero continuare fino a martedì notte. Piogge ed allagamenti, purtroppo, continueranno a fare la loro parte. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che il maltempo (che si sta concentrando nella parte est del Paese) possa spostarsi verso il nord. Come riportato in precedenza, però, il maltempo sta provocando anche alcune vittime.
Secondo quanto riportato da quotidiani e media locali pare che il maltempo abbia ucciso quattro persone. Precisamente negli stati di Arkansas, Indiana e Georgia. In alcune di queste zone ci sono stati anche degli episodi di tornado. Ci sono anche persone che sono rimaste ferite e si trovano ricoverate, in gravi condizioni, in ospedale. Non arrivano neanche ottime notizie direttamente dall’Ohio: a quanto pare più di 400mila case ed aziende sono rimaste senza energia elettrica.