Lo scheletro di una donna è stato trovato in un parco durante alcuni lavori. Indagini in corso per ricostruire meglio la vicenda.
Terribile scoperta questa mattina in un parco durante alcuni lavori: gli operai, infatti, hanno trovato lo scheletro di una donna di circa 30 anni in un canale di scolo.
Stando a quanto riferito da La Repubblica, la morte della giovane potrebbe risalire addirittura ad un anno fa ed ora sono in corso le indagini per capire meglio cosa è successo ed anche identificare la vittima. Quest’ultima operazione potrebbe essere facilitata dalla presenza di una catenina al collo della ragazza, ma non sarà comunque semplice. Si attendono i risultati dell’esame del DNA oltre che delle verifiche sulle denunce di scomparse presentate a Roma negli ultimi 365 giorni. Si tratta di una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire.
Il ritrovamento dello scheletro
Il ritrovamento dello scheletro è avvenuto durante alcuni lavori in un parco di proprietà di Ferrovie dello Stato nella zona di Casal Bertone, a Roma. Gli operai erano al lavoro con un escavatore quando si sono trovati davanti a dei resti umani.
Immediata la chiamata ai carabinieri, che sono arrivati sul posto insieme al medico legale. Come detto in precedenza, si tratterebbe di una donna sui 30 anni morta da circa un anno. Non si hanno altre informazioni e si attendono gli approfondimenti medici per provare a capire sia l’identità della donna che eventualmente le cause del decesso. I punti da chiarire su questa vicenda sono assolutamente diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.
Indagini in corso
Le indagini sono in corso per cercare di accertare meglio quanto successo. I resti rinvenuti sono a disposizione del medico legale per tutti gli approfondimenti del caso mentre gli inquirenti nelle prossime ore effettueranno delle verifiche sulle denunce di scomparsa per provare ad identificare la vittima.
Come detto in precedenza, insieme ai resti è stata trovata anche una catenina e questa potrebbe essere decisiva per identificare la giovane vittima.