Meloni esalta le imprese: “Miracolo italiano”. E sul Pnrr attacca la sinistra

Il premier Meloni all’assemblea Assolombarda: “Se i numeri del settore parlano chiaro, quelli del settore di questi territori sono fantastici”.

L’economia in Italia è in ripresa dopo un periodo molto complicato. I numeri parlano chiaro e a confermarlo è anche il premier Meloni durante il suo intervento all’assemblea di Assolombarda.

Intervento Meloni assemblea Assolombarda
Il premier Meloni è intervenuta all’assemblea Assolombarda – Notizie.com – © Ansa

Il premier, citata da Il Sole 24 Ore, dal palco ha ricordato come “l‘Italia ha dimostrato una ripresa oltre le aspettative ed una crescita superiore alla media Ue. Stiamo dimostrando una maggiore affidabilità rispetto agli altri Stati e sono davvero fiera del lavoro che il governo sta facendo. Ma voglio dire che questi risultati non sono merito nostro, ma il piccolo miracolo si deve allo splendido lavoro fatto da voi. E, se i numeri del settore parlano chiaro, quelli dei territori rappresentati da Assolombarda, sono davvero fantastici“.

Meloni: “Siamo impegnati nella modifica al patto di stabilità”

Intervento Meloni assemblea Assolombarda
Il premier Meloni sulla crescita economica dell’Italia – Notizie.com – © Ansa

Nel suo intervento il premier Meloni ha confermato che il governo in queste settimane è impegnato “sulla riforma del Patto di stabilità e crescita. Escludiamo che si possa tornare ai parametri precedenti, ma l’obiettivo è quello di privilegiare più la crescita anche perché senza questa è davvero difficile garantire la stabilità.

E presto ci sarà un’altra novità importante per il nostro Paese. Entro la prossima primavera, infatti, è previsto un documento globale di politica industriale per il made in Italy. Un primo passo per aiutare le nostre imprese.

L’attacco alla sinistra sul Pnrr

Intervento Meloni assemblea Assolombarda
La stoccata dal premier alla sinistra sul Pnrr – Notizie.com – © Ansa

Nella parte finale del suo discorso il premier si è soffermato anche sul Pnrr lanciando una frecciatina alla sinistra e agli altri partiti di opposizioni: “Su questo tema si dovrebbe remare tutti nella stessa direzione. Noi siamo impegnati a modificare alcune parti che non vanno bene e a contrattare con l’Ue per rendere tutto molto più semplice“.

Purtroppo – ha aggiunto il presidente del Consiglio – c’è qualcuno che tifa perché si fallisca. Il mio appello è quello di agire come una sola persona. Poi se vogliono rimanere a guardare, vorrà dire che quando sarà finito tutto, avrà imparato una nuova lezione“.

Gestione cookie