Diretta Montecitorio, è scontro tra maggioranza e opposizioni sul caso Santanchè

In diretta dalla Camera dei deputati la giornata politica di oggi: caso Santanchè e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Diretta Montecitorio
Gli aggiornamenti in diretta da Montecitorio – Notizie.com – © Ansa

Video e interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Misiani (Pd): "Abbiamo chiesto le dimissioni della ministra"

Il senatore Misiani (Pd) conferma che il partito voterà la sfiducia al ministro Santanchè: “Lo facciamo anche perché abbiamo chiesto le dimissioni“.

Molinari: "Pronti a difendere la ministra"

Le parole di Riccardo Molinari, capogruppo alla Camera della Lega, sul caso Santanchè: “Pronti a difendere la posizione della ministra, anche davanti alla mozione di sfiducia”.

Gasparri (FI): "Vedremo se dalle opposizioni arriveranno altri elementi"

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, parla del caso Santanchè: “Vedremo se e quando arriverà la mozione di sfiducia se le opposizioni avranno altri elementi“.

Fratoianni: "Voteremo la sfiducia"

Nicola Fratoianni conferma che voterà la mozione di sfiducia nei confronti della ministra Santanchè. “Deve dimettersi“, la sua posizione ribadita ai giornalisti.

 

Santanchè, Barelli: "Noi siamo garantisti"

Per noi i processi si fanno nelle sedi opportune. Siamo garantisti“, lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

Santanchè, Silvestri: ”Se le opposizioni voteranno la sfiducia, siamo i primi ad averla presentata”

Francesco Silvestri, capogruppo alla Camera del Movimento 5Stelle, torna sul caso Santanchè: “Se le opposizioni voteranno la mozione di sfiducia unitariamente vorrà dire che noi siamo stati semplicemente i primi ad averla presentata“.

Santanchè, Lupi: "La mozione spacca le opposizioni"

Per Maurizio Lupi il caso Santanchè “non imbarazza la maggioranza. Mozione di sfiducia? Spacca le opposizioni”. Ecco le sue dichiarazioni.

La diretta da Montecitorio

Altra giornata importante a Montecitorio. Ecco i temi che saranno affrontati dai deputati e senatori con i giornalisti.

Gestione cookie