Un possibile omicidio-suicidio scuote la città. Stando a quanto riferito dalla polizia, un uomo ha ucciso una donna e poi si è tolto la vita. Ecco cosa sappiamo.
Ancora un dramma familiare in Italia. Questa volta ad essere trovati senza vita sono stati un uomo e una donna ad Agrigento. Stando a quanto riportato da TgCom24, il 47enne ha prima ucciso la moglie e poi si è tolto la vita.
Sula vicenda sono in corso gli approfondimenti degli inquirenti per ricostruire meglio la dinamica e provare a capire cosa ha portato l’uomo a compiere questo gesto. L’ipotesi è quella di una situazione molto complicata in famiglia, ma le conferme si avranno solamente dopo gli accertamenti del caso.
La ricostruzione
La ricostruzione di quanto successo, come detto, è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle informazioni che si hanno a disposizione, a lanciare l’allarme è stato il figlio della coppia. Il giovane non aveva notizie dai genitori e così è andato a casa a verificare cosa era successo. Appena arrivato si è trovato davanti ad una scena drammatica.
La donna, infatti, è stata rinvenuta con la gola tagliata mentre l’uomo si è impiccato subito dopo la tragedia. Un dramma che ha colpito l’intera città di Agrigento e i messaggi di cordoglio sono stati immediati. Intanto, la Procura ha aperto un’inchiesta per accertare meglio l’accaduto e capire cosa ha portato a compiere questo gesto.
L’ipotesi al vaglio degli inquirenti
Come detto in precedenza, è una la pista principale che stanno seguendo gli inquirenti per questo omicidio. Stando a quanto riferito dalla polizia, l’uomo soffriva da tempo di depressione tanto da licenziarsi dal lavoro ed iniziare un percorso di cura. La moglie riusciva con il suo lavoro a mantenere la famiglia, ma la situazione era davvero critica e per questo potrebbe aver portato il 47enne a compiere il gesto.
Si tratta di una ipotesi al vaglio degli inquirenti e si spera nelle prossime ore di avere delle certezze e, soprattutto, chiudere l’inchiesta su questa tragedia che ha sconvolto la città di Agrigento.