Dramma su una spiaggia italiana nella giornata di ieri. Un bagnino è stato accoltellato al culmine di una lite ed ora è in gravi condizioni.
Doveva essere una domenica di relax per le persone che hanno deciso di trascorrere la giornata in un lido di Marechiaro, a Napoli, ma il tutto si è trasformato in un vero incubo per una lite scoppiata tra il bagnino e due ragazzi minorenni.
Stando a quanto raccontato da TgCom24, i due al culmine di una lite hanno accoltellato il bagnino, ora ricoverato in ospedale in condizioni gravissime. I medici, che hanno sottoposto l’uomo ad un intervento chirurgico per cercare di ridurre le ferite, non hanno ancora sciolto la prognosi. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo.
La ricostruzione
La ricostruzione di questa aggressione è al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto raccontato dai testimoni, la lite sarebbe nata per un lettino. Al culmine del diverbio due ragazzini, che dovrebbero avere 15 anni, hanno estratto un coltello e colpito l’uomo davanti alle tante persone presenti in spiaggia.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata e l’uomo trasferito in ospedale per le cure del caso. Le condizioni della vittima ad oggi sono gravi e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Intanto, è stata aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di quanto successo e i motivi che hanno spinto i due giovani ad estrarre il coltello per colpire il bagnino.
Borrelli: “Il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato”
Quanto avvenuto in questa domenica di luglio è stato commentato anche da Emilio Borrelli. Il deputato di Alleanza Verdi Sinistra ha sottolineato che “questo episodio dimostra come, a distanza di un anno da un’altra vicenda simile, non sia cambiato davvero nulla. Orde di ragazzi armati di coltelli e armi da fuoco, continuano a seminare panico e violenza in una Napoli sempre più allo sbando. In questa città il tema della sicurezza pubblica continua ad essere sottovalutato“.