E’ un conduttore molto noto in Inghilterra e quanto sta emergendo sta facendo discutere. A rivelarlo è stata la moglie
Uno scandalo che sta facendo parlare e discutere molto in Inghilterra. In questi ultimi giorni non si è parlato d’altro che di un noto personaggio che avrebbe ricevuto una denuncia da parte di una persona che si sarebbe sentito violato nella sua privacy. Ebbene, il nome illustre è quello di Huw Edwards, popolare anchorman inglese che ha dato al Regno Unito e al mondo intero la notizia della morte della regina Elisabetta. II l’8 settembre dell’anno scorso. Si tratta di una vera e propria star televisiva che sarebbe al centro dell’ultimo presunto scandalo a sfondo sessuale abbattutosi sulla Bbc.
A rivelarlo e annunciarlo ai giornali e siti web e anche a tutte le agenzie britanniche è stata sua moglie Vicky Flint, nonostante sulla vicenda ci sia un riserbo totale, tanto che la gente se la sarebbe presa proprio con la nota emittente di aver insabbiato tutto. Senza mai che fosse uscito il nome, un giornalista, si diceva, è stato accusato negli ultimi giorni dal tabloid Sun (gruppo Murdoch) di aver pagato un ragazzo ora ventenne, ma all’epoca dei fatti aveva ancora 17 anni, quindi minorenne, per ricevere fotografie sessualmente esplicite.
“Mio marito è in ospedale, presto chiarirà ogni cosa, ora è turbato, lo siamo tutti”
🇬🇧 | Presentador de la BBC acusado de pagar a una menor por enviarle fotos sexualmente explícitas. Vicky Flind, mujer del presentador Huw Edwards, ha comunicado es él quien ha sido denunciado. Edwards es conocido por anunciar la muerte de la Reina en 2022
pic.twitter.com/ormZzyhcve— Alerta News 24 (@AlertaNews24) July 12, 2023
Ma il problema è che non ci sarebbe solo la denuncia di questo giovane, ma di tanti altri uomini. La moglie, Vicky Flind, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla stampa dove spiega ogni cosa o quanto meno tenta di spiegarlo. Tra l’altro parole che sono arrivate dopo che Scotland Yard ha annunciato d’aver concluso le indagini sull’accaduto e riferisce che quanto scritto e riportato dal Sun non ci possa essere materiale così serio da poter avviare un’indagine penale.
Tutto finito? No, appena cominciato. La moglie Vicky Flint afferma che il marito, al momento sospeso dalla BBC, ora è “in ospedale”: alle prese con problemi di salute mentale e con forme di “depressione“. Una situazione pesante ed esplosiva ai massimi livelli, soprattutto in un paese come l’Inghilterra. La moglie si è poi scusata con i colleghi coinvolti alla cieca nei sospetti mediatici di questi giorni ed ha aggiunto che il marito Huw Edwards, che ha 61 anni, è non solo uno dei volti più noti e più pagati della Bbc, con compensi pari a circa mezzo milione di euro, ma che appena potrà risponderà a tutte le domande per chiarire questa brutta storia.