Paura in città, crolla una palazzina: sul posto i vigili del fuoco

Attimi di paura in città per il crollo di una palazzina. Sul posto i vigili del fuoco per verificare le cause che hanno portato al cedimento della struttura.

Momento di paura a Milano intorno alla mezzanotte di sabato 15 luglio. Come riportato da TgCom24, una palazzina in ristrutturazione è crollata. Sul posto sono arrivati subito vigili del fuoco, ambulanze e polizia per mettere in sicurezza tutta la zona e verificare la presenza di eventuali feriti.

Palazzina crollo Milano
I vigili del fuoco sul posto dopo il crollo della palazzina – Notizie.com – © Ansa

Fortunatamente al momento del crollo la palazzina era disabitata e quindi non ci sono state persone coinvolte. Stando alle prime informazioni, la struttura era stata dichiarata inagibile e per questo motivo erano in corso dei lavori di ristrutturazione. Sono in corso tutte le analisi del caso per cercare di capire cosa ha portato a questo cedimento che poteva avere un bilancio molto più grave.

Verifiche in corso

Palazzina crollo Milano
La palazzina subito dopo il crollo – Notizie.com – © Ansa

Sono in corso le verifiche per accertare meglio la dinamica di quanto accaduto. Stando alle prime informazioni, la palazzina di due piani era stata dichiarata inagibile in passato e attualmente erano in corso dei lavori di ristrutturazione. I vigili del fuoco stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso per capire cosa ha portato al cedimento.

In un primo momento, come riferito da TgCom24, si era parlato di una fuga di gas, ma per il momento questa ipotesi è stata esclusa dagli inquirenti. Sono in corso, comunque, tutti gli approfondimenti del caso per avere delle certezze maggiori sui motivi che hanno portato la casa a crollare.

Le testimonianze

Il sito di TgCom24 ha raccolto anche alcune testimonianze dei vicini. “Prima ho sentito come una fuga d’acqua e affacciandomi ho visto polvere nel cortile interno – ha detto un residente della zona – mi sono spaventato. Dieci minuti dopo ho avvertito un rumore di qualcosa che cadeva, come quando si svuota il vetro nella spazzatura. Poi il boato fortissimo del crollo“.

Altre persone, invece, hanno raccontato che i lavori erano iniziati da qualche settimana e pochi prima del crollo hanno sentito alcuni rumori. L’ipotesi è quella di una implosione da parte della palazzina, ma per il momento non si hanno assolutamente certezze.

Gestione cookie