Attimi di paura per il premier Netanyahu. Il primo ministro è stato ricoverato in ospedale per un malore improvviso. Ecco come sta.
Momenti di apprensione in Israele per le condizioni del premier Netanyahu. Il primo ministro, come riportato da TgCom24, è stato ricoverato in ospedale a causa di un malore. Stando alle indiscrezioni, il quadro clinico è buono anche se i medici hanno optato per una permanenza al nosocomio per qualche giorno per effettuare tutti gli accertamenti del caso.
La situazione, al momento, sembra essere sotto controllo e delle rassicurazioni arrivano anche dal premier in un intervento televisivo: “Mi sento molto bene“. Non sono previsti attualmente altri bollettini medici, ma non possiamo escludere nelle prossime ore un aggiornamento da parte dello staff medico del premier sulle condizioni di salute.
Cosa ha avuto Netanyahu
Ma cosa ha avuto Netanyahu? Stando alle prime indiscrezioni, il premier israeliano avrebbe sofferto di una disidratazione dopo una visita al lago di Tiberiade in ore in forte calura. Un problema che ha portato il primo ministro ad avere un leggero giramento di testa e da qui la decisione di ricoverarlo in ospedale per effettuare tutti gli approfondimenti del caso.
Le condizioni del premier, come detto in precedenza, non sembrano essere gravi, ma i medici hanno deciso per qualche giorno di ricovero per effettuare alcuni accertamenti del caso. Non si hanno notizie di quando verrà dimesso e vedremo se nei prossimi giorni ci saranno degli aggiornamenti.
Le parole di Netanyahu
Il premier Netanyahu è intervenuto anche in televisione per rassicurare sulle sue condizioni. Il primo ministro ha confermato di “sentirsi molto bene e ringraziato tutti per la preoccupazione. Sono stato al sole sul lago di Tiberiade senza cappello e acqua e non è stata una bellissima idea. Consigli a tutti di non esporsi al calore di bere molta acqua”.